logo

Il Milan punta forte sul nuovo crack del calcio argentino

Moncada lavora sottotraccia per portare a Milano la "nueva joya" del River Plate
calcio italiano15/10/2024 • 09:55
facebookXwhatsapp
Mastantuono-River-Plate-Milan

Tutte le big d'Europa lo vogliono e in molti hanno iniziato a sondare il terreno con il River Plate. Lui ha solo 17 anni ma ha già fatto vedere giocate da capogiro e gol da vero fuoriclasse. Proprio per questo, il capo dell'area scouting del Milan Geoffrey Moncada sta lavorando sotto traccia per provare il colpo da novanta e portare il talento argentino a Milano. Ma di chi stiamo parlando?

È nata una stella

Di Franco Mastantuono, trequartista mancino del River Plate e della Nazionale Under 20 Argentina. Moncada segue il giocatore da molto tempo, prima del suo esordio in Primera Division a inizio 2024, quando dopo poche partite è diventato il più giovane di sempre a segnare con la maglia del club di Buenos Aires, diventando per tutti la "nueva joya", il nuovo gioiello. Il Milan sta cercando di anticipare la concorrenza con un'operazione pianificata da mesi ma l'operazione non sarà semplice, dato che il River non ha fretta di vendere il suo gioiello, che diventerà maggiorenne il prossimo agosto. 

Le ipotesi dell'affare

Ad oggi Mastantuono è legato a un contratto in scadenza nel 2026, con un'opzione per il rinnovo automatico fino al 31 dicembre 2027. L'accordo tra il club e il giocatore prevede anche un clausola di circa 45 milioni di euro che però, difficilmente, il Milan potrà permettersi. Proprio per questo Moncada ha chiesto al River la possibilità di pagare in due tranche: opzione che, come conferma La Gazzetta dello Sport, sembrerebbe aver trovato l'approvazione da parte degli argentini. 

Il futuro del giocatore, nonostante alcune voci smentite riguardanti un presunto accordo con il Real Madrid, è ancora incerto. Una strategia che il Milan potrebbe considerare è quella di lasciare il giocatore a Buenos Aires per un'altra stagione, fino al 2026. Questo permetterebbe a Mastantuono di accumulare ulteriore esperienza e, al contempo, al club rossonero di provare a portarlo in Italia con un investimento più sostenibile per le proprie finanze. Tutto ancora da decidere intanto la "nueva joya" continua a impressionare
 

 

 Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

Andrea Mangone
Tags :MILANSERIE A

LEGGI ANCHE

Juventus, brutte notizie dal mercato: adesso Tomori vuole rimanere al Milan

Juventus, brutte notizie dal mercato: adesso Tomori vuole rimanere al Milan

02/01/2025 • 11:15

Milan, effetto Conceicao: nel mirino Pepe, ala del Porto che conosce molto bene il mister

Milan, effetto Conceicao: nel mirino Pepe, ala del Porto che conosce molto bene il mister

02/01/2025 • 10:33

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli