logo

Il retroscena di TuttoSport: "L'Inter lo aveva già bloccato, ma Conte disse 'no' a Leao". La sliding door di mercato

L'allora tecnico nerazzurro, nell'estate 2019, decise di puntare tutto il budget riservato all'attacco su Lukaku. Invece Rafa, poco dopo, approdò al Milan
calcio italiano08/11/2024 • 12:06
facebookXwhatsapp
antonio-conte-allenatore-inter

Rafa Leao protagonista a San Siro, ma con la maglia... nerazzurra. È stata una possibilità concreta. Già, proprio così: l'attuale numero 10 del Milan sarebbe potuto diventare un giocatore dell'Inter. Lo racconta TuttoSport, secondo cui nell'estate 2019 il ds Piero Ausilio aveva già bloccato l'allora giovane talento del Lille. Ma Antonio Conte, ai tempi allenatore nerazzurro, disse no: preferì risparmiare il budget destinato a Rafa per puntare tutto su Romelu Lukaku. Una scelta vincente, che però lascia un piccolo "mistero": perché l'Inter vinse il campionato nella stagione successiva e Big Rom fu il simbolo di quella squadra, ma resta comunque la curiosità e il fascino di vedere come si sarebbe comportato Leao sull'altra sponda del naviglio. Un altro giocatore che ha vinto lo scudetto da protagonista assoluto, però con... i cugini rossoneri. 

Inter, quando Conte "bocciò" Leao per puntare tutto su Lukaku (e Dzeko)

A svelare il retroscena di mercato è stato TuttoSport. Secondo il quotidiano torinese, nell'estate 2019, quando Conte divenne allenatore dell'Inter, Ausilio e Baccin avevano praticamente bloccato Leao, 20enne particolarmente promettente del Lille. Ma il tecnico nerazzurro "bocciò la candidatura" di Rafa. Il motivo? Conte voleva puntare tutto il budget offensivo su Lukaku e poi affiancargli un attaccante esperto, ma low cost, come Edin Dzeko. Alla fine, ottenne parzialmente quello che voleva: Big Rom arrivò all'Inter e divenne il faro della squadra, il bosniaco no (lo fece con due anni di ritardo, quando Conte lasciò Milano). 

Come si sarebbe trovato e comportato Leao nell'Inter di Conte?

Il resto della storia è noto. L'Inter e Conte vinsero lo scudetto nella stagione seguente, la 2020/2021. Leao invece approdò al Milan e, dopo un sesto e un secondo posto, conquistò il campionato successivo e il premio di miglior giocatore della Serie A. Insomma, alla fine la cosiddetta win-win, una soluzione vincente per tutti: Inter, Conte, Milan e Leao. Anche se la curiosità di vedere come si sarebbe comportato Rafa in nerazzurro, nel 3-5-2 contiano, resta. E affascina parecchio. 

 

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

 

 

 

Nicolò Brunner
Tags :INTERMILAN

LEGGI ANCHE

Fantacalcio, il Milan sorride: Morata e Bennacer puntano la Roma. E Pulisic?

Fantacalcio, il Milan sorride: Morata e Bennacer puntano la Roma. E Pulisic?

26/12/2024 • 16:22

Sabatini avvisa l'Inter: "Se Lautaro non si sblocca saranno guai"

Sabatini avvisa l'Inter: "Se Lautaro non si sblocca saranno guai"

24/12/2024 • 15:57

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli