Il nome di Antonio Conte è stato a lungo accostato alla panchina del Napoli, ma alla fine Rudi Garcia è riuscito a mantenere, almeno per il momento, il proprio posto alla guida dei partenopei. Indiscrezioni, voci, smentite, anche se a quanto pare un incontro tra De Laurentiis e l'ex ct della Nazionale sarebbe veramente avvenuto. Il retroscena.
L'incontro (andato male) tra Conte e De Laurentiis
Stasera Antonio Conte sarà ospite della trasmissione "Belve" in onda su Rai2, e stando alle anticipazioni parlerà anche dei flirt avuti con Napoli e Roma. L'ex allenatore tra le altre di Juventus, Chelsea e Tottenham, parrebbe aver rifiutato di sedersi in corsa sulla panchina dei partenopei, con De Laurentiis che lo aveva scelto per la sostituzione di Garcia. Una trattativa che non è decollata, e forse non è mai avvenuta, anche se le ultime indiscrezioni parlano di un incontro tra il patron dei campani e l'ex ct azzurro avvenuto nei giorni scorsi in un lussuoso hotel di Roma.
L'incontro sarebbe andato in scena il pomeriggio dell’11 ottobre all’Hotel de Russie di Roma, noto albergo extralusso situato nel cuore della capitale, tra piazza di Spagna e piazza del Popolo. Un confronto che però non sarebbe terminato con la classica fumata bianca, e nel quale non sarebbe stato trovato l’accordo tra le parti. Al termine del faccia a faccia con De Laurentiis, Conte avrebbe poi postato la famosa storia Instagram con cui faceva intuire di non voler tornare ad allenare.