La sconfitta subita in casa del Como ha fatto scivolare il Napoli al secondo posto in classifica, con i partenopei scavalcati dall'Inter vincitrice di misura a San Siro contro il Genoa. La squadra di Conte ha però l'occasione di ribaltare subito la situazione, dato che sabato al Maradona arriveranno proprio i nerazzurri di Simone Inzaghi per la più classica delle sfide scudetto.
Una sfida a cui però non prenderà parte uno dei perni del centrocampo del Napoli, Zambo Anguissa, che nella mezz'ora giocata al Sinigaglia ha accusato un problema al polpaccio che lo terrà lontano dai campi per una ventina di giorni. Il camerunense, tenuto inizialmente in panchina perché diffidato, è stato gettato nella mischia al minuto 62, e dietro questo ingresso in campo tardivo, secondo la Gazzetta dello Sport, si potrebbero nascondere le cause dell'infortunio.
Infortunio Anguissa, l'ipotesi di Gazzetta
Nella sua edizione odierna, la Rosea spiega quali potrebbero essere le cause del problema al soleo accusato dal centrocampista camerunense: "E pensare che era rimasto inizialmente a riposo per prevenire un’eventuale ammonizione che lo avrebbe portato alla squalifica in vista dell’Inter. Frank a quel punto pensava di non dover entrare, almeno finché Conte non lo ha mandato a scaldarsi per buttarlo nella mischia. Evidentemente Anguissa, poco abituato al ruolo di subentrante da quando è Napoli e sempre titolare in questo campionato, non è riuscito a scaldarsi a sufficienza prima di entrare. E il muscolo non ha retto".
Secondo il quotidiano sportivo dunque ci sarebbe un riscaldamento insufficiente alla base del problema occorso all'ex Fulham, che fa dello strapotere muscolare uno dei suoi punti di forza. L'ipotesi potrebbe essere veritiera?
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!