Nuovo stop in casa Juve. Dopo i problemi fisici accusati da Thuram e Weah in avvio di campionato, un altro bianconero è costretto a fermarsi. Si tratta di Francisco Conceiçao, che nell'allenamento di ieri ha accusato un problema muscolare alla gamba destra. Dopo aver effettuato gli esami al JMedical, come fa sapere Sky Sport, il portoghese dovrà rimanere ai box per un periodo compreso tra i 20 e i 30 giorni. Una perdita fastidiosa per Thiago Motta, soprattutto visto l'impatto avuto dall'ex Porto nell'esordio contro la Roma.
Infortunio Conceicao: i tempi di recupero
La notizia dello stop ha iniziato a circolare ieri, anche se i tempi di recupero erano ancora indefiniti. Ora, dopo i test svolti dal portoghese al centro medico della Juve, ne sappiamo qualcosa in più: Conceiçao resterà fuori per almeno tre settimane. Le sue condizioni, come ha fatto sapere il club bianconero con un comunicato ufficiale, verranno rivalutate tra 10 giorni.
Infortunio Conceicao: il comunicato della Juventus
Ecco la nota della Juventus: "Francisco Conceiçao, a seguito del problema muscolare accusato nel corso dell'allenamento di ieri, è stato sottoposto ad esami diagnostici presso il J|medical che hanno evidenziato una lesione dei muscoli peronieri della gamba destra. Il giocatore verrà sottoposto a nuovi esami tra 10 giorni".
Infortunio Conceicao: quante e quali partite salta?
Come detto, Thiago Motta dovrà fare a meno del suo esterno per circa 20/30 giorni. Ecco allora quali partite dovrebbe saltare Conceiçao:
- Empoli (Serie A), 14 settembre
- PSV (Champions League), 17 settembre
- Napoli (Serie A), 21 settembre
In queste tre gare la sua assenza appare praticamente certa, mentre resta in dubbio per le sfida in trasferta con il Genoa (28 settembre) e con il Lipsia (2 ottobre).
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!