Altro giro, altro infortunio. Il tour di force di impegni miete una nuova vittima in casa Inter: dopo aver perso Arnautovic per circa due mesi, ora tocca a Davide Frattesi. Per fortuna dei nerazzurri, l'infortunio rimediato dal centrocampista in allenamento è decisamente meno grave rispetto a quello dell'attaccante: si tratta di un affatticamento muscolare, per la precisione di un lieve risentimento ai flessori della coscia destra, e probabilmente salterà solo due o tre partite. Ma è comunque un problema in più per Inzaghi, che deve fare a meno anche di Sensi e Cuadrado.
Che infortunio ha rimediato Frattesi? Il comunicato dell'Inter
A svelare le condizioni della mezzala è stato lo stesso club nerazzurro con un comunicato ufficiale: "Davide Frattesi si è sottoposto oggi a esami clinici e strumentali, presso l’Istituto Humanitas di Rozzano, a seguito di un affaticamento muscolare. Gli accertamenti hanno evidenziato un lieve risentimento ai flessori della coscia destra. Le condizioni del centrocampista saranno rivalutate nei prossimi giorni".

Quando torna Frattesi
Frattesi ha accusato il problema nell'allenamento alla vigilia della sfida con la Salernitana, in programma sabato 30 settembre alle 20:45. Il centrocampista non partirà dunque per la trasferta campana e, molto probabilmente, resterà ai box anche per il match di Champions League con il Benfica di martedì prossimo.
Quante partite salta Frattesi
Naturalmente, le condizioni della mezzala azzurra verranno monitorate nei prossimi giorni per vedere quando sarà pronto al rientro in campo: potrebbe avvenire nella partita con il Bologna (sabato 7 ottobre), anche se non è da escludere un suo ritorno solo dopo la sosta per le nazionali. Al momento, però, l'ipotesi più probabile sembra quella che possa saltare soltanto le sfide con Salernitana e Benfica.