Sono state ore di apprensione, in casa rossonera, per le condizioni di Rafa Leao, uscito dal campo per infortunio al 10' di Lecce-Milan, terminata sul punteggio di 2-2 con il pareggio in rimonta dei salentini. Ieri il portoghese si è sottoposto agli accertamenti del caso e, nella giornata odierna, è arrivato il responso: lesione al bicipite femorale.
L'infortunio di Leao
Dopo circa 10 minuti dal calcio d'inizio del match del Via del Mare, Leao si è fermato in seguito a uno scatto sulla corsia sinistra, nel tentativo di raggiungere il pallone su passaggio di Pobega. Nella circostanza, il classe '99 ha subito accusato un fastidio muscolare toccandosi il flessore della coscia destra. Tegola per Pioli, con il portoghese fuori per infortunio a pochi minuti dall'inizio della partita.
Quando torna Leao?
La lesione del bicipite femorale destro, emersa dagli esami effettuati nelle scorse ore, costringerà il portoghese a uno stop di due-tre settimane. Alla luce dell'esito odierno, Leao potrebbe verosimilmente rientrare tra fine novembre e inizio dicembre. Pertanto, allo stato attuale, la sua presenza è in dubbio anche per la sfida casalinga contro il Borussia Dortmund del 28 novembre, quando il Milan si giocherà la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League.
Quante partite salta Leao?
Con certezza, Leao salterà dunque le sfide di qualificazione a Euro 2024 contro Liechtenstein e Islanda e, probabilmente, anche la gara contro la Fiorentina alla ripresa del campionato, in programma sabato 25 novembre.