Un paio di giorni fa dal Portogallo è arrivata una notizia che nessun tifoso della Lazio avrebbe voluto ascoltare: Nuno Tavares, uno dei grandi protagonisti dell'ottimo avvio di stagione dei biancocelesti di Baroni, durante la rifinitura prima della partita contro la Croazia ha rimediato un infortunio che lo ha costretto a salutare in anticipo il ritiro con i lusitani.
Immediato il rientro a Roma, con il terzino sinistro subito sottoposto ad esami specifici. Pochi minuti fa è arrivato l'esito, e le notizie per la Lazio non sono buone (ma neanche pessime).
Infortunio Tavares, che cos'ha e quando torna?
Questo il comunicato diramato dalla Lazio riguardo gli esami strumentali a cui è stato sottoposto il portoghese: "Lo staff medico della S.S. Lazio comunica che il calciatore Nuno Tavares è stato sottoposto in data odierna ad esami clinici e strumentali presso la Clinica Villa Mafalda. Gli accertamenti hanno evidenziato una lesione muscolare di basso grado a carico del semimembranoso della coscia sinistra riportata con la propria Nazionale. Il calciatore ha già iniziato le cure specifiche del caso e verrà sottoposto a monitoraggio clinico e strumentale quotidiano".
Lesione di basso grado dunque, e niente di troppo grave, ma il giocatore sarà comunque costretto a saltare qualche partita, proprio in un momento intenso della stagione. Sicura la sua assenza domenica contro il Bologna, così come contro il Ludogorets giovedì prossimo in Europa League. Poche speranze di rivederlo in campo nella trasferta di Parma, più possibilità di recupero invece per la doppia sfida contro il Napoli in Coppa Italia prima ed in campionato poi. Almeno 15 giorni di stop dunque, con la Lazio che non vuole comunque forzare un suo rientro ed evitare rischio di spiacevoli e ben più gravi ricadute.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!