Si torna in campo, ma la Lazio perde un pezzo importante. Conclusa la sosta per le nazionali, è tempo di focalizzarsi nuovamente sul campionato e sulle coppe europee. Tra le squadre attese da un tour de force di impegni c'è anche quella di Sarri, che però dovrà rinunciare per un po' al proprio perno difensivo: Alessio Romagnoli.
Che infortunio ha rimediato Romagnoli? Il comunicato della Lazio
A rendere note le condizioni del centrale è stata la stessa società biancoceleste con una comunicazione sui propri account social: "Alessio Romagnoli è stato sottoposto presso il Paideia Hospital ad esami clinici e strumentali che hanno evidenziato una lesione distrattiva a carico del polpaccio destro".

Quando torna Romagnoli
I tempi di recupero dall'infortunio non sono ancora particolarmente chiari. Secondo quanto riporta goal.com, nella migliore delle ipotesi Romagnoli potrebbe tornare in campo nella prima metà dicembre e quindi restare ai box per almeno un paio di settimane.
Quante partite salta Romagnoli
Non avendo ancora una data precisa sul rientro, è variabile il numero di gare che potrebbe saltare il difensore italiano. Quasi sicuramente sarà out nella sfida di campionato con la Salernitana (25/11) e in quella di Champions con il Celtic (28/11), ma appiano a forte rischio anche quelle con Cagliari (2/12) e Genoa (Coppa Italia, 5/12). In tal caso, Romagnoli tornerebbe a disposizione contro il Verona (9/12) oppure con l'Atletico Madrid (13/12).