La finale di Supercoppa Italiana persa contro il Milan ha acceso diverse spie in casa Inter che non possono più essere ignorate. Gli infortuni iniziano a essere tanti ma non solo: è cambiato l'atteggiamento della squadra soprattutto nell'approccio iniziale e nella gestione dei minuti finali.
Troppi infortuni e problemi di mentalità
Il Corriere dello Sport evidenzia come da inizio stagione ci siano stati ben 19 infortuni muscolari, escludendo eventi traumatici e influenze varie. Sono quasi il doppio rispetto alla passata stagione in cui ce n'erano stati appena 9. Oltretutto il dato potrebbe aumentare visto che oggi sono attesi accertamenti clinici anche per Correa, de Vrij e Bisseck tornati malconci da Ryad.
Il problema dei nerazzurri, però, è anche mentale, infatti la squadra non aggredisce più gli avversari a inizio partita come faceva negli anni passati ma anzi preferisce aspettare. Problemi di mentalità anche nella gestione dei finali di partita in cui l'Inter ha incassato 10 gol su 19 negli ultimi 10' di partita (più extra time). Blackout finali che le sono costati 5 punti più la finale di Supercoppa.
Infine il Corriere evidenzia come i nerazzurri mai come quest'anno soffrano i big match: due sconfitte su due nel derby (in campionato e Supercoppa) e pareggi contro Napoli e Juventus. Tutti segnali d'allarme che Simone Inzaghi dovrà gestire quanto prima onde evitare che il giocattolo si rompa.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!