L’Inter, quando mancano otto giornate al termine del campionato di Serie A, si trova davanti a tutti e con tre punti di vantaggio sul Napoli secondo. I nerazzurri, a differenza dei campani, sono però ancora impegnati in tre competizioni. In Coppa Italia, dopo il pareggio nella gara di andata, la finale si giocherà tutta nella gara di ritorno contro il Milan. In Champions League, ai quarti di finale arriva il Bayern Monaco, che però continua a perdere pezzi.
Inter, chi mancherà al Bayern Monaco nell’andata dei quarti
Partiamo dalla porta. Nel derby degli ottavi di finale contro il Bayer Leverkusen, il primo ad alzare bandiera bianca è stato il portierone tedesco Manuel Neuer. Il numero uno dei bavaresi ha dovuto fare i conti con una lesione al polpaccio, che lo costringerà fuori contro i nerazzurri. Al suo posto ci sarà il suo secondo, Urbig. Ma i problemi nel reparto arretrato non sono finiti.
La pausa nazionali è stata fatale per la difesa. A pochi giorni dal suo arrivo nel ritiro della Francia, Upamecano è stato costretto a dare forfait a sua volta a causa di un fastidio al ginocchio. Anche lui, come Neuer, sarà assente per l’Inter. Ma la sosta nazionali è stata peggiore per Alphonso Davies. Fresco di rinnovo, il terzino si è rotto il legamento crociato del ginocchio, stagione finita ma non solo questa. Al suo posto avrebbe dovuto giocare il giapponese Ito, anche lui però si è fatto male e sarà assente dalla gara.
Altro giro, altra corsa. Anzi, altro reparto altra corsa. Anche a centrocampo i bavaresi non sono stati risparmiati. In particolare Kompany non potrà contare su Pavlovic, omonimo del difensore del Milan, il tedesco ha da poco ripreso ad allenarsi da solo e difficilmente ci sarà. Così come rischia di saltare il match contro i nerazzurri anche il più blasonato Leon Goretzka. Il centrocampista non è al meglio della condizione fisica e difficilmente sarà rischiato.
Così come difficilmente ci sarà anche l’ex Juventus Coman, alle prese con dei problemi muscolari. Anche l’ultima gara è stata fatale al Bayern, che ha dovuto fare i conti con un doppio infortunio. Il primo è quello del talentino Jamal Musiala, che è già stato confermato che salterà l’Inter. Anche il bomber Harry Kane ha subito però una botta alla caviglia, e resta da valutare.
Chiamarsi bomber è ora su Whatsapp. Iscriviti subito al canale!