show_search

Inter Milan: la Curva Nord non farà la coreografia, ma c'è un motivo

Questa volta non ci saranno coreografie da parte della Curva Nord durante Inter MIlan. Il motivo è legato ai fatti di Cernusco del 4 settembre.
calcio italiano21/09/2024 • 08:38
facebookXwhatsapp
inter-milan-curva-nord-non-fa-coreografia

    Inter Milan ogni anno è caratterizzato dalla bellezza delle coreografie che entrambe le curve mettono in scena. A questo giro, però, ci sarà soltanto quella degli ultras milanisti, ma non quella dei dirimpettai nerazzurri. 

    Il motivo della mancata coreografia della Curva Nord

    Se i tifosi del Milan hanno deciso di non fare contestazioni durante Inter Milan per aiutare la squadra in un momento delicato e far sentire il proprio supporto, la Curva Nord ha deciso che supporterà la squadra solo con le bandiere, senza coreografie. Il motivo lo spiega la Gazzetta dello Sport:

     

    Un derby senza coreografia, almeno per parte interista. Strano ripensando agli spettacoli di colore e sfottò per la partita più sentita in città, ma la curva Nord ha scelto di saltare un turno. La decisione è, ovviamente, legata allo shock dopo i fatti di Cernusco del 4 settembre, l’omicidio di Antonio Bellocco per mano dell’ormai ex capo ultrà interista Andrea Beretta. Era stato proprio quest’ultimo, dopo aver confessato il delitto, a parlare di screzi e ruggini nate per la gestione di alcuni affari legati alla curva. Adesso che si è insediato un nuovo direttivo, guidato da un altro storico ultrà, Renato Bosetti, la decisione di accompagnare il derby solo con delle bandiere nerazzurre che sventoleranno prima del via.

     

    Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

Fabrizio Piepoli

LEGGI ANCHE

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli