La Verità riporta del fallimento della trattativa tra Zhang e Pimco per investire nell'Inter. Con l'investimento saltato Suning rischia di perdere il club nerazzurro a favore del fondo Oaktree.
Salta la trattativa con Pimco
La Verità di oggi riporta una brutta notizia per l'Inter, o almeno per Steven Zhang e il gruppo Suning: la trattativa con Pimco per un investimento di 430 milioni è saltata. Senza questi soldi, Zhang non potrà ripagare il debito contratto con il fondo d'investimenti Oaktree di 370 milioni e quindi la situazione per l'attuale presidente nerazzurro si fa difficile. La scandeza con Oaktree è fissata per questo lunedì 20 maggio. Se Zhang non ripagherà il fondo, Oaktree da martedì 21 maggio potrà procedere con l'escussione del pegno e prendere in mano l'Inter.
Le prospettive per l'Inter
Ci sono poche opzioni per l'Inter al momento: la prima è che Zhang riesca a convincere Oaktree a investire nuovamente nell'Inter per permettere all'attuale proprietà di avere due-tre anni di cuscinetto prima di cedere. Altrimenti Oaktree prenderà possesso dell'Inter martedì e probabilmente lo venderà il prima possibile. Considerando il metodo di lavoro del fondo, è probabile che Oaktree abbia già un acquirente interessato all'Inter e anche per questo abbia fatto saltare la trattativa con Pimco.
Zhang non è riuscito nel suo obiettivo: tenere il controllo dell'Inter per qualche altro anno. L'aventuale passaggio a Oaktree e dunque l'eventuale cessione del club a un ente terzo significherebbe per i nerazzurri una rivoluzione societaria e probabilmente anche dirigenziale. Ciò potrebbe metter fine al nuovo ciclo nerazzurro dopo che è appena iniziato.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!