Inter, il clamoroso scenario: Moratti torna in società?

Voci provenienti dall'alta finanza milanese vorrebbero un clamoroso ritorno di Massimo Moratti alla guida dell'Inter
calcio italiano21/07/2024 • 11:30
facebookXwhatsapp

Da qualche mese Oaktree è il nuovo proprietario dell'Inter, con il fondo statunitense che ha preso in mano il club per le ormai note vicende legate alla famiglia Zhang. La linea impostata dalla nuova proprietà, che ha messo Marotta alla presidenza, è ormai chiara a tutti: contenimento dei costi, "svecchiamento" della squadra e investimenti mirati su giovani futuribili e con margini di crescita. Un progetto sul quale molti tifosi nerazzurri si stanno interrogando: sarà vincente, e soprattutto, potrà durare nel tempo?

 

Intanto negli ambienti dell'alta finanza milanese sono iniziate a circolare clamorose indiscrezioni secondo le quali Massimo Moratti potrebbe fare il suo rientro in società. Voci di corridoio di cui ha parlato il giornalista Gian Luca Rossi sul suo canale YouTube.

Moratti torna all'Inter?

Una voce che ha fatto sussultare più di qualche tifoso, forse nostalgico della passione che Massimo Moratti metteva nella gestione dell'Inter. E sentirlo riaccostato al club è stato per alcuni un vero e proprio tuffo nel passato.

 

Così il giornalista Gian Luca Rossi: "È possibile che in un futuro le strade della famiglia Moratti e quelle dell’Inter possano rincontrarsi? Ieri ho avuto una telefonata di una mezz’ora con Bedy Moratti per segnalarne queste voci, di cui tra l’altro lei era già a conoscenza. Ma, se prima le voci che si spargevano venivano da presunti conoscitori di fonti, ora di questo si parla negli ambienti dell’alta finanza milanese. Vedrete che nelle prossime settimane il nome di Moratti verrà nuovamente accostato all’Inter, ve lo anticipo. Ho detto a Bedy che ora la voce non arriva da tifosi nostalgici, ma da gente che maneggia milioni di euro...".

 

Lo stesso ex presidente alcune settimane fa non aveva chiuso la porta ad un possibile rientro in società: "Non la vedo facile, ma non lo escludo. Mia moglie mi chiede tutte le sere se ho ricomprato l’Inter. E io devo trovare sempre una scusa nuova per giustificarmi. Comprare l’Inter è un impegno non da poco e per noi è un’esperienza ancora troppo recente. Ma sa: io da ragazzo non pensavo minimamente di fare il presidente dell’Inter, poi ho cambiato idea. E quindi, in futuro chissà. Vedremo. Ma comprare l’Inter e tenerla in alto ha costi troppo elevati. Un imprenditore da solo oggi non ce la può fare. Oaktree è solidissima. Ma bisogna vedere le sue finalità. Il debito è talmente alto che non credo possano lasciarlo così. E vincere tenendo i conti in pareggio abbiamo visto che è impossibile".

 

Nelle prossime settimane forse si potrà capire se queste indiscrezioni corrispondono a realtà. Intanto i tifosi sognano...

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

calcio italiano21/07/2024 • 11:30
facebookXwhatsapp
Tags :Inter

Ultime News