L'Inter under 23 presto realtà: dopo Juventus Next Gen e Milan futuro, anche i nerazzurri in Serie C

L'Inter raggiungerà presto Juventus e Milan nel campionato di Serie C, pronta la fondazione della squadra under 23
calcio italiano14/11/2024 • 16:37
facebookXwhatsapp
C. Alexiou
#5Internazionale U20Difensore
add to favorites
#5Internazionale U20Difensore
Campionato Primavera 1
Stagione 2024/2025

1

Goals

1

Tiri in porta

2

Tiri

0

Assists

Più che linea verde, quella dell'Inter può definirsi una linea rossa. Partendo da Sommer e passando da Acerbi, Darmian e Mkhiyaryan, alcuni dei titolari nerazzurri sono molto sopra i 30. Serve uno svecchiamento, anche per il futuro, per non dover attingere per forza al calciomercato.

 

Un esempio, in questo senso, lo hanno fornito Juventus e Milan. I bianconeri negli ultimi anni hanno notevolmente abbassato l'età media, aggregando due o tre calciatori all'anno dalla formazione Under 23, che milita in Serie C. Stesso discorso vale anche per il Milan, dove Camarda è solo l'ultimo degli esempi. Ed anche i rossoneri hanno da poco lanciato la loro formazione in Serie C. Così l'Inter avrebbe deciso di seguire le orme delle altre big, fondando la sua formazione Under 23.

 

Arriva l'Inter Under 23, nerazzurri sulla scia di Juventus e Milan

Stando a quanto riportato da Tuttosport, potrebbero esserci ben presto delle novità per quanto riguarda la creazione di una squadra Under 23 da parte dell'Inter. I nerazzurri, incuriositi dai vari giovani che stanno tirando fuori le rivali dai settori giovanili, sarebbero pronti a fondare a loro volta la formazione Under 23.

 

Ad accelerare verso questa direzione è stato proprio Oaktree, società proprietaria del club nerazzurro. La formazione giovanile dovrebbe veder sorgere la propria casa al Centro Sportivo Giacinto Facchetti, mentre lo stadio dovrebbe essere il Varesina Stadium, che anche il Milan aveva adocchiato per la propria formazione giovanile. La Varesina milita attualmente in Serie D, ed in caso di promozione permetterebbe di fondere le due società ed abbassare notevolmente i costi.

 

Il progetto dovrebbe, sempre secondo il quotidiano, essere affidato a Dario Baccin, che ha un modo di giocare simile a quello di Simone Inzaghi. In questo modo i giovani calciatori sarebbero ancora più pronti quando chiamati in causa per aiutare la prima squadra. Insomma, l'Inter Under 23 prende sempre più piede.

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI! 

calcio italiano14/11/2024 • 16:37
facebookXwhatsapp
Tags :Inter

Ultime News