Inter, Inzaghi studia la variante tattica a sorpresa, ma serve un innesto

Dal ritiro dell'Inter sembra emergere la volontà di Simone Inzaghi di adottare una mossa tattica a sorpresa per la prossima stagione. Servirebbe però un innesto...
calcio italiano27/07/2024 • 10:53
facebookXwhatsapp
M. Arnautović
#8InternazionaleAttaccante
add to favorites
#8InternazionaleAttaccante
Serie A
Stagione 2024/2025

0

Goals

0

Tiri in porta

2

Tiri

0

Assists

I campioni d'Italia dell'Inter si stanno preparando in vista dell'inizio della prossima stagione in cui, oltre a confermarsi in Italia, puntano ad un importante cammino a livello europeo. Con gli innesti di Zielinski, Taremi e Martinez, Marotta e Ausilio hanno puntellato una rosa già forte, e ora puntano a qualche ultimo ritocco da regalare ad Inzaghi.

 

Un Inzaghi che, secondo quanto raccontato da TuttoSport, starebbe pensando a sorpresa ad una variante tattica da utilizzare nel corso della prossima annata calcistica. Una mossa per la quale però il tecnico piacentino avrebbe bisogno di un ulteriore rinforzo nel reparto offensivo.

Inter, Inzaghi studia una mossa tattica a sorpresa

In attesa dell'arrivo di un braccetto difensivo sinistro che possa sopperire all'assenza per infortunio di Buchanan, secondo quanto riportato da TuttoSport Simone Inzaghi starebbe pensando a sorpresa ad una novità tattica per la sua Inter.

 

Scrive il quotidiano sportivo torinese:

 

"Inzaghi - che un'estate fa voleva un centravanti di movimento simile a Dzeko e quindi ha sposato di buon grado la scelta di andare sull'austriaco - ora ha necessità di completare l'attacco con una punta in grado di saltare l'uomo e che possa essere funzionale al 3-4-1-2, la grande novità tattica della stagione. Però, per rendere possibile l'operazione, serve che esca Arnautovic. Difficile, non impossibile".

 

Necessaria dunque l'uscita di Arnautovic, destinato a partire così come Correa e Valentin Carboni, e l'inserimento di un nuovo attaccante, poi il 3-4-1-2 potrebbe realmente diventare la nuova variante tattica nerazzurra.

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

calcio italiano27/07/2024 • 10:53
facebookXwhatsapp
Tags :Inter

Ultime News