Manca solo l'ufficialità, che arriverà nel giro di una quindicina di giorni, ma c'è la definitiva svolta societaria in casa Inter: Steven Zhang ha praticamente chiuso l'accordo con un fondo americano per un maxi finanziamento da 400 milioni di euro in tre anni.
Con questa mossa l'imprenditore cinese rifinanzierà il debito e riuscirà dunque a tenersi stretto il club. Si spengono dunque, almeno per il momento, le voci su una possibile cessione a una cordata araba.
Zhang si tiene l'Inter
Nei giorni scorsi si era parlato di trattative tra il gruppo Suning ed un fondo britannico per l'ottenimento di un nuovo prestito, e invece, come riporta la Gazzetta dello Sport, l'accordo sè poi arrivato con un altro fondo americano, Pimco, che garantirà 400 milioni di euro in 3 anni all'Inter. Un'operazione che consentirà a Zhang e soci di estinguere il debito con Oaktree (275 milioni più gli interessi), in scadenza il prossimo 20 maggio e di non perdere dunque il controllo del club.
Secondo la Rosea il nuovo finanziamento dovrà essere restituito in 3 anni e dovrebbe avere interessi più alti rispetto al precedente.