logo

La battuta dell'interista La Russa, che scherza: "Avrei fatto il ministro dello Sport solo per andare contro la Juve"

Il Presidente del Senato punzecchia i bianconeri all'indomani del derby d'Italia terminato 1-1
calcio italiano27/11/2023 • 12:04
facebookXwhatsapp
la-russa-inter-1

Juventus-Inter è una sfida che fa sempre discutere. Anche quando sul campo regala poco o nulla, come accaduto nella partita di ieri sera. A infiammare il derby d'Italia allora, nel giorno successivo allo scialbo pareggio (1-1) maturato dalle due squadre, ci ha pensato il Presidente del Senato, Ignazio La Russa, che ha punzecchiato i bianconeri con una battuta: "Volevo fare il ministro dello Sport solo per andare contro la Juve". E poi ha rincarato la dose: "Non vado a Torino da quando ci hanno rubato lo scudetto".

La Russa: "Non avrei fatto il ministro per favorire l'Inter, ma per andare contro la Juve"

Come riportato da goal.com, il Presidente del Senato è intervenuto nel corso di Direzione Nord-Riflessioni sulla Leadership, organizzato dalla Fondazione Stelline di Milano, e ha parlato scherzosamente di un suo possibile incarico lavorativo e della sua fede calcistica: "Volevo fare una cosa diversa: volevo fare il ministro dello Sport, così mi sarei riposato e anche divertito. Giorgia Meloni mi ha detto di no e ho fatto il presidente del Senato. Ma non lo volevo fare per l'Inter, come ha detto Giorgia, ma per andare contro la Juve...".

"Ci hanno rubato uno scudetto, una cosa che poteva fare solo la Juve"

Il discorso è poi virato sulla gara di ieri, ma anche su un episodio del passato: "Non vado a Torino da quando ci hanno rubato uno scudetto, con il rigore negato a Ronaldo, una cosa che solo la Juve di allora poteva fare… Dico che, soprattutto nel secondo tempo, ho visto troppo timorose tutte e due le squadre, sarebbe piaciuto un po’ più di coraggio da parte delle due compagini. Io scaramantico? Vedo la partita con mio figlio Lorenzo, se sono con lui è difficile che perdiamo…".

Nicolò Brunner

LEGGI ANCHE

Ferrara: "In Thiago Motta rivedo Lippi, ma occhio a paragonare le due Juventus"

Ferrara: "In Thiago Motta rivedo Lippi, ma occhio a paragonare le due Juventus"

22/10/2024 • 12:49

Inter e Milan, nuova svolta sullo stadio: i club vogliono realizzare l'impianto nell'area di San Siro

Inter e Milan, nuova svolta sullo stadio: i club vogliono realizzare l'impianto nell'area di San Siro

22/10/2024 • 11:57

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli