Inzaghi polemico con la gestione Conte: “L’ultimo scudetto ha portato problemi economici, io ho vinto 3 trofei”

calcio italiano16/03/2023 • 11:29
facebookXwhatsapp

Simone Inzaghi si è sfogato al termine di Porto-Inter e ha attaccato le precedenti gestioni del club prima che arrivasse lui in panchina.

La gioia di Inzaghi

L’allenatore dell’Inter si è potuto finalmente lasciare andare dopo che la sua squadra ha staccato il pass per i quarti di finale di Champions League.

Il tecnico ha subito molte critiche dopo la sconfitta al Picco contro lo Spezia e in generale per delle partite gestite male in Serie A, soprattutto contro le “piccole”. 8 sconfitte in campionato sono tante per una squadra che all’inizio del campionato voleva lottare per lo Scudetto.

inzaghi-inter-1
L’allenatore dell’Inter è stato messo in discussione nonostante il secondo posto in campionato e la semifinale di Coppa Italia

Su questo punto Inzaghi si è difeso così: “Diciotto mesi fa sono stato chiamato per riportare l’Inter agli ottavi, mi hanno chiesto questo e abbiamo fatto un lavoro importante. Qualche sconfitta ci può stare. Ora siamo ai quarti di Champions ed è giusto goderseli.”

L’attacco alle gestioni precedenti

L’ex allenatore della Lazio non si è fermato lì. Ora che il suo posto non è più così tanto in equilibrio, il tecnico si è tolto qualche sassolino dalla scarpa: “Non ho nessuna rivincita da prendermi. Negli ultimi dodici anni il club ha vinto uno Scudetto che gli ha procurato qualche problemino economico.”

View post on X

Dopo questo attacco velato alla gestione Conte, Inzaghi ha voluto elogiare il suo lavoro: “Negli ultimi diciotto mesi ha vinto tre trofei, ha vinto una Coppa Italia, due volte la Supercoppa e ora è ai quarti di Champions. Parlerò quando ne avrò voglia, lo devo a me e ai miei familiari.”

calcio italiano16/03/2023 • 11:29
facebookXwhatsapp
Tags :Inter

Ultime News