L'Inter ha vinto a Firenze tra le polemiche a cui anche Vincenzo Italiano ha dato spago, polemizzando in conferenza stampa sull'arbitraggio di Aureliano e in particolare sul gol concesso a Lautaro nonostante il blocco su Parisi.
L'Inter vince tra le polemiche con la Fiorentina
L'Inter di Inzaghi si è riporatata a +1 sulla Juventus nonostante la partita in meno e lo ha fatto vincendo di misura a Firenze grazie al gol di Lautaro.
Ma la vittoria della squadra di Inzaghi ha suscitato polemiche da ogni parte. L'arbitraggio di Aureliano infatti è stato balbuziente e soprattutto impreciso.
Il gol di Lautaro viene da un calcio d'angolo erroneamente assegnato (ma è un errore che ci sta), però soprattutto viene viziato, secondo molti, da un blocco irregolare del Toro su Parisi.
Poco dopo, nell'area dell'Inter, Bastoni abbraccia Ranieri disinterressandosi della palla. Per Marelli come per molte moviole, era rigore.
Meno sicuro è invece il rigore effettivamente dato alla Fiorentina per pugno di Sommer in testa a Nzola. Non è chiaro infatti chi prende la palla per primo, ma sembra essere il portiere più che l'attaccante viola.
Italiano sbotta contro Aureliano
In conferenza stampa, Vincenzo Italiano non ci sta e attacca Aureliano per quanto accaduto in area in occasione del gol di Lautaro.
Nel post partita il tecnico della Fiorentina ha detto: "Il gol dei nerazzurri? Bravi loro per come hanno costruito l'azione che ha portato al calcio d'angolo. Poi, però, i blocchi nel calcio sono irregolari, me lo dicono gli arbitri, io per questo non li alleno più, poi se ci fanno il gol-vittoria in questo modo sinceramente mi dà fastidio."