logo

Juan Jesus accusa Acerbi di razzismo: la denuncia in campo all'arbitro La Penna

Brutto episodio, se confermato, durante il posticipo di stasera tra Inter e Napoli: Juan Jesus ha accusato Acerbi di averlo insultato con un epiteto razzista
calcio italiano17/03/2024 • 22:07
facebookXwhatsapp
juan-jesus-acerbi-razzismo

Dopo un inizio ricco di fair play da entrambe le parti, il finale di Inter-Napoli è stato piuttosto concitato, con episodi di nervosismo da entrambe le parti e con l'arbitro La Penna che è sembrato incapace di calmare i bollenti spiriti in campo.

 

In particolare farà discutere quanto accaduto tra Juan Jesus e Acerbi, con il brasiliano che ha accisato il difensore nerazzurro di averlo insultato con un grave epiteto razzista.

Juan Jesus accusa Acerbi

"Mi ha detto tu sei un negro, a me non mi sta bene questo". Sarebbe questa, secondo le ricostruzioni, la denuncia fatta all'arbitro La Penna da Juan Jesus nei confronti di Francesco Acerbi, intorno al 59esimo. Un accusa pesante, quella fatta dal brasiliano, che ha poi indicato la scritta "keep racism out" sulla maglia sotto il logo della Serie A.

 

Il difensore del Napoli, intervenuto poi ai microfoni di Dazn al termine del match di San Siro, terminato 1-1 proprio con una sua rete, ha fatto chiarezza: "È andato un po’ oltre con le parole. Lui mi ha chiesto scusa, è una cosa di campo. È finita lì, è andato oltre con le parole".

 

Bisognerà capire se l'arbitro ha scritto al riguardo qualcosa nel suo referto di gara e se il Giudice Sportivo prenderà dei provvedimenti nei confronti del difensore ex Lazio.

Giulio Piras
Tags :NAPOLI

LEGGI ANCHE

"Mister devo parlarti": face to face tra Spinazzola e Conte

"Mister devo parlarti": face to face tra Spinazzola e Conte

23/11/2024 • 10:10

Scambio Osimhen-Zirkzee alle porte? La risposta del Napoli

Scambio Osimhen-Zirkzee alle porte? La risposta del Napoli

22/11/2024 • 16:28

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli