Pasticci, sviste, distrazioni. Nelle ultime partite, si è visto di tutto e di più nella difesa della Juventus, passata da migliore della Serie A (un solo gol incassato nelle prime otto giornate) a disastrosa e irriconoscibile. Senza dubbio, pesa l'assenza di Bremer, che si è rotto il crociato e resterà fuori ancora diversi mesi. Ma non può essere l'unica giustificazione: tra i colpevoli degli errori bianconeri c'è sicuramente Danilo, ultimamente autore di diverse prestazioni insufficienti. Dal Lipsia alla sfida con il Parma, passando per il derby d'Italia contro l'Inter: il capitano della Juve, di recente, ne ha combinate parecchie. E allora, adesso, Thiago Motta è pronto a rimetterlo in panchina, come accaduto a inizio stagione.
Udinese-Juve, Thiago Motta lascia Danilo in panchina
Una decisione che il tecnico bianconero dovrebbe già prendere nella prossima partita, questa sera alle 18, contro l'Udinese. Thiago Motta, stando alle ultime di formazione, si prepara a schierare dal primo minuto Gatti e Kalulu, presumibilmente la nuova coppia di centrali titolare. Danilo è ritenuto uno dei principali colpevoli del calo avuto dalla retroguardia juventina, soprattutto dai tifosi che sembrano essere stufi delle prestazioni del capitano e concordano con la scelta di Motta di tenerlo in panchina. Basterà per risollevare la difesa e ritrovare la solidità di inizio stagione?
Danilo lascia la Juventus a gennaio?
Chissà, intanto aumentano anche le voci di un possibile divorzio tra Danilo e la Juve: il brasiliano potrebbe essere ceduto nel mercato di gennaio, in cui i bianconeri dovranno comunque piazzare almeno un colpo per cercare di sopperire all'assenza di Bremer. In caso se ne andasse anche Danilo, però, i difensori da prendere allora sarebbero due.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!