Continua a far discutere l'episodio relativo al calcio di rigore non concesso al Bologna, in occasione del match della scorsa domenica contro la Juventus. Nelle scorse ore, è stato svelato l'audio del dialogo tra l'arbitro Di Bello e gli addetti al Var Fourneau e Nasca.
Var Juve Bologna
Nella giornata odierna, il designatore arbitrale Gianluca Rocchi ha presenziato all'evento organizzato dall'Aia a Coverciano, nel corso del quale è tornato sull'episodio dell'Allianz Stadium (contatto sospetto in area tra Iling Junior e Ndoje) svelando l'audio in questione.
L'audio
Il dialogo tra Di Bello e Fourneau si apre con l'addetto al Var che riferisce al direttore di gara: "Possibile rigore". Quindi, la richiesta di Fourneau agli operatori: "Fatemi vedere un'altra prospettiva". Dopo aver valutato le immagini da diverse angolazioni, l'addetto al Var e l'Avar Nasca archiviano l'episodio: "Check completato, non c'è nulla". In questo contesto si inserisce la posizione di Rocchi: "Revisione poco accurata, il Var doveva capire che le posizioni erano diverse. Di Bello non lo sospendo, sospendo gli arbitri per motivi disciplinari e mi è capitato. Magari starà a casa per uno o due turni, non di più, ho bisogno di lui".