La Juventus dovrà fare ancora a meno del suo capitano Danilo in vista della partita contro il Verona. Il difensore è fuori dai convocati per un infortunio, ma ci sono ombre sul suo rapporto con Thiago Motta.
Danilo out con il Verona: infortunio?
C'è un po' di emergenza nella Juventus in vista della trasferta a Verona contro l'Hellas. Thiago Motta dovrà fare a meno di Milik, Weah, Thuram e il capitano Danilo. Pochi ricambi dunque per il tecnico bianconero, che deve rinunciare anche a tutti quei giocatori considerati esuberi (Chiesa, Arthur, Kostic...). L'ultimo ad essersi aggiunto alla lista degli assenti è stato proprio il capitano Danilo. Ieri la Juventus ha infatti annunciato che il brasiliano non si è allenato con la squadra per via di un trauma contusivo al tallone sinistro. Per questo motivo, ufficialmente, il capitano non è stato convocato.
Dopo la partita con il Como, Thiago Motta dovrà dunque fare ancora a meno del suo capitano. Nella prima partita di campionato Danilo è stato escluso per scelta tecnica, essendo presente in panchina, ma non è entrato nemmeno con l'infortunio di Weah. Questa volta rimane proprio a Torino. Ma c'è chi ci ha visto delle ombre in questa situazione.
Il rapporto con Motta e il gesto social
Il Corriere dello Sport ha infatti guardato da un altro punto di vista la mancata convocazione di Danilo per la partita con il Verona. Per quanto l'infortunio sia una cosa plausibile, il quotidiano vuole vederci più chiaro su due questioni. In primo luogo il gesto, abbastanza plateale, del brasiliano, che ha deciso di disattivare il suo account Instagram. Chiaramente ciò non vuol dire nulla, potrebbe essere stata anche una sua decisione personale, ma è un gesto che comunque riverbera, soprattutto nel rapporto con i tifosi.
In secondo luogo c'è da analizzare il rapporto tra Danilo e Thiago Motta. Secondo il CorSport, tra i due il rapporto non è mai decollato e le richieste del tecnico di avere rinforzi in difesa (e gli arrivi di Cabal e Kalulu) possono essere viste come rimpiazzi per quello che è stato capitano e colonna della difesa di Allegri, ma forse non è altrettanto per Thiago Motta. Al momento non ci sono voci o indizi che portino a una cessione o a un passaggio della fascia, ma la situazione rimane aperta.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!