Ultime prove per Thiago Motta prima della partenza verso Lipsia, per la partita di Champions League in programma domani sera. Come da regola della Uefa, i primi 15 minuti dell'allenamento odierno sono stati aperti alla stampa e i presenti hanno potuto notare diverse novità alla Continassa
Weah ancora out
L'esterno americano non si è allenato con il resto della squadra e, da quanto si trapela, non ha ancora superato il problema muscolare accusato prima della partita di sabato al Marassi di Genoa. Un infortunio che quindi con grande probabilità lo porterà a saltare anche il match di Champions contro il Lipsia. Oltre a lui, assenti alla Continassa anche Milik e il diciottenne Adzic.
Ottimi segnali da Thuram e Douglas Luiz
Per quanto riguarda il resto della squadra, Thuram è sembrato molto in forma da un punto di vista atletico e infatti ha guidato i suoi compagni in tutti gli esercizi dedicati corsa, una delle sue migliori qualità. Douglas Luiz, reduce da un ottimo secondo tempo contro il Genoa, sta cercando di entrare sempre più nel progetto di Thiago Motta e di ambientarsi nella sua nuova esperienza con la Vecchia Signora. A tal proposito si è reso protagonista di un gesto che non è passato inosservato: durante la seduta di allenamento ha voluto aiutare i collaboratori del mister a posizionare una porta per un esercizio.
Questo spirito di squadra ha colpito i compagni e lo staff, dimostrando la volontà del giocatore di integrarsi al meglio e di guadagnarsi un posto centrale nel progetto. Un atteggiamento che potrebbe fare la differenza per il suo futuro in bianconero.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!