C'è una Juventus con Bremer, e una senza Bremer. Quella con il brasiliano è una squadra solida, che non subisce praticamente gol. Quella senza è invece una squadra con voragini difensive improvvise, come quelle che hanno portato ai due gol del Parma ieri, ma anche i 4 presi dall'Inter nel turno precedente.
Juve, una difesa da rivedere
Thiago Motta deve ora inventarsi qualcosa per mettere una pezza alla fragilità difensiva della sua Juventus. Ora che Bremer, colonna portante della difesa, starà fuori per tutta la stagione, Motta deve fare con quel che ha, ovvero con Gatti, Danilo, Kalulu, Cabal e Savona. Con questi però i gol subiti sono stati 10 in 6 partite.
Gatti e Danilo però sembrano non dare sicurezza al tecnico, con il brasiliano tenuto fuori per tutto l'inizio di stagione e di fatto schierato in emergenza in queste partite con risultati negativi, e Gatti che non riesce a replicare le ottime prestazione della scorsa stagione.
Il labiale di Danilo a Gatti dopo il gol del Parma
Proprio loro due erano la coppia di centrali ieri contro il Parma e sono andati in difficoltà davanti alla qualità e velocità degli attaccanti parmigiani. Dopo il gol del momentaneo 1-2 per il Parma, dove Man ha bruciato in velocità Danilo e anticipato Di Gregorio prima di appoggiare a rimorchio per Sohm, Danilo si è voltato verso Gatti e gli ha chiesto: "Ma dov'eri?"
Il Parma è anche andata vicina alla vittoria nel finale, approfittando degli spazi lasciati dai difensori della Juventus. Anche i bianconeri hanno spinto fino alla fine, e solo l'immolazione, letterale, dei giocatori del Parma ha salvato il pareggio.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!