logo

Infortuni Pogba e Gatti: che cos'hanno e quali sono i tempi di recupero? Arriva il comunicato della Juve

calcio italiano04/09/2023 • 12:56
facebookXwhatsapp
pogba-infortunio-juve

Dopo il mezzo passo falso casalingo contro il Bologna della scorsa settimana, la Juventus ha ripreso il proprio cammino battendo a domicilio l'Empoli con un secco 2-0. Per i bianconeri reti del capitano Danilo e di Federico Chiesa. Dal Castellani non arrivano però solo buone notizie: c'è infatti da registrare l'ennesimo infortunio di Paul Pogba, entrato al quarto d'ora della ripresa.

"Non sappiamo niente, ha sentito una fitta dietro e vediamo dagli esiti degli esami nei prossimi giorni. Dispiace perché ha fatto mezzora di qualità", ha commentato Max Allegri dopo il nuovo problema muscolare accusato dal francese, che dal suo ritorno alla Juventus, avvenuto nell'estate 2022, ha visto il campo con il contagocce. Problemi anche per il difensore Federico Gatti.

Quali sono i tempi di recupero di Pogba? 

Servivano gli esami strumentali per capire l'entità dell'infortunio occorso a Pogba, e puntualmente nella giornata di oggi il francese è stato sottoposto ad accertamenti clinici approfonditi. Le sensazioni non erano positive, ma il bollettino medico diramato dalla Juventus in un comunicato ufficiale ha strappato qualche piccolo sorriso a staff e tifosi: "Gli accertamenti diagnostici di Paul Pogba hanno escluso lesioni muscolari ed evidenziato un lieve sovraccarico a carico del muscolo semimembranoso della coscia destra". A qusto punto per l'ex United pare possibile anche una convocazione per la sfida contro la Lazio in programma dopo la sosta.

Quando rientra Gatti?

Diverso l'infortunio subito dal difensore, che, sempre secondo il comunicato della società bianconera, ha rimediato una distorsione: "Federico Gatti ha riportato una distorsione della caviglia sinistra". Anche il classe '98, che così come Pogba ha già iniziato il percorso riabilitativo, potrebbe rientrare in campo dopo la sosta ed essere pronto per la sfida dello Stadium contro i biancocelesti di Sarri.

 

Giulio Piras
Tags :JUVENTUS

LEGGI ANCHE

"Il 2 Gennaio il Napoli annuncia Hasa. Lo conferma il suo entourage": arriva il pupillo del ds Manna

"Il 2 Gennaio il Napoli annuncia Hasa. Lo conferma il suo entourage": arriva il pupillo del ds Manna

21/12/2024 • 09:48

Tuttosport rivela: "Juve Hancko c'è già la bozza di contratto e il Feyenoord va su tutte le furie"

Tuttosport rivela: "Juve Hancko c'è già la bozza di contratto e il Feyenoord va su tutte le furie"

21/12/2024 • 08:35

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli