La Juventus si gode il miglior "secondo portiere" della Serie A, e forse non solo, tale Mattia Perin. Semplicemente, perché Perin non è un vero e proprio secondo portiere. Non lo era prima con Szczesny, non lo è oggi con Di Gregorio.
Il nuovo numero 1 della Vecchia Signora ha sempre dimostrato di avere doti impressionati e, in qualche modo, di meritare di essere titolare in una grande squadra. Tuttavia si sa, la concorrenza alla Juventus è sempre elevata ed essere in cima alle gerarchie non è semplice. Questo però sembra decisamente essere il suo momento, e chissà che Thiago Motta non stia pensando di mischiare le carte in tavola.
Super Perin in Champions: premio MVP e rinnovo di contratto
Perin ha fatto una super prestazione ieri sera alla 3^ giornata di Champions League all'Allianz Stadium contro lo Stoccarda. Nel finale i tedeschi hanno meritatamente vinto contro i padroni di casa, ma il portiere bianconero si è ben distinto in numerose parate decisive dall'inizio alla fine.
L'estremo difensore ha infatti sventato almeno 3 pericoli netti nell'arco del match, a cui si aggiunge il calcio di rigore parato nel secondo tempo dopo l'espulsione di Danilo. Nulla però ha potuto il portiere sul tiro ravvicinato di El Bilal Touré.
Poco male per lui, che è stato comunque premiato a livello individuale come MVP del match dall'Uefa. Ma non è tutto: a completare la sua serata quasi perfetta, al di là del risultato, ci ha pensato la stessa società, che gli ha confermato il rinnovo di contratto promesso. Era già nell'aria da diversi giorni visto che l'accordo con il club scadeva il 30 giugno del 2025, ma a brevissimo arriverà l'ufficialità del rinnovo fino al 2027.
Altri due anni e mezzo insieme dunque tra Perin e la Juve. Un traguardo meritato e guadagnato col sudore e il sacrificio, sia dentro che fuori dal campo.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!