In Juventus-Lazio c'è stato da discutere sul primo gol segnato da Vlahovic ma macchiato da un dubbio: quando McKennie recupera la palla, era oltre o sulla linea? Ecco perché il VAR ha assegnato il gol, nonostante i dubbi rimangano.
Palla dentro, palla fuori
È un motivetto frequente di questo inizio campionato: gioca la Juve, c'è qualche polemica. Questa volte è forse meno evidente di quelle scaturite dalle prime 3 partite, ma è bastata per far infuriare la Lazio e i tifosi biancocelesti.
Sul primo gol di Vlahovic infatti c'è un episodio molto dubbio: quando McKennie recupera la palla sulla fascia, la palla è oltre o ancora sulla linea?
Per arbitro, guardalinee e VAR la palla è appena sulla linea e il gol viene convalidato, ma alcuni immagini mettono alcuni dubbi sulla giustezza di questa decisione.
Il VAR ha convalidato il gol perché la rotondità della palla si trovava sulla linea secondo la proiezione, ma forse il frame usato dal VAR non è stato quello giusto, visto che da quello successivo sembra che la palla sia più lontana dalla linea. Una situazione dubbia ma anche difficile da chiarire con gli strumenti a disposizione di Irrati in sala VAR.
Lazio in silenzio stampa
Un episodio che ha scaturito le polemiche della Lazio, che nel post-partita si è rifiutata di andare ai microfoni.
Sarri e la dirigenza infatti hanno deciso per il silenzio stampa. Il ds Fabbiani ha preferito far tecere tutti più che rischiare che qualcuno dicesse qualcosa di troppo.
Un silenzio che però vale più di mille parole e che accresce ancora di più la rabbia della Lazio nei confronti dell'arbitraggio.