show_search

Gazzetta: "Futuro nero per la Juve: prevista una perdita da 90 mln ma non solo"

calcio italiano25/05/2023 • 19:56
facebookXwhatsapp
90-mln-di-euro-di-perdite-per-la-Juventus

La Juventus vive il peggior momento della sua storia dal dopo calciopoli: alla fine la Corte d'Appello ha deciso di infliggerle 10 punti di penalizzazione facendola scendere al settimo posto in classifica a -5 punti dalla zona Champions. L'aritmetica non condanna ancora la Vecchia Signora ma per poter arrivare quarta dovrebbe accadere l'impensabile (dovrebbe vincerle tutte, sperare che il Milan le perda tutte e che Roma e Atalanta non facciano più di 3 punti). E anche se dovesse accadere, potrebbe intervenire l'Uefa a estrometterla dalle coppe europee. Insomma, che la Juve giochi in Champions la prossima stagione è praticamente impossibile ed è il motivo per cui la Gazzetta dello Sport prospetta un futuro nero.

Futuro nero per la Juve

90 mln di euro di perdite è quanto stima la rosea calcolando mancati introiti della Champions e botteghino. Altresì c'è il discorso calciomercato coi calciatori che avrebbero poco appeal a trasferirsi in una squadra che non disputa la Champions. Insomma, un futuro distopico che non fa dormire sogni tranquilli ai tifosi.

Tuttavia, c'è da dire, che nonostante le mille difficoltà, qualcosa di positivo si è visto: nelle ultime giornate Chiesa è apparso in crescita, Gatti si è rivelato un difensore affidabile e poi ci sono i giovani della Next Gen che hanno dimostrato di reggere la pressione della serie A. Fagioli, Miretti, Iling jr. e Soulé sono ottimi prospetti e già in questa stagione hanno messo in cascina esperienza e minutaggio, chissà che qualcuno di loro non possa esplodere nella prossima stagione.

I giovani della Juventus Next Gen

E poi c'è da considerare che dovesse arrivare Giuntoli, con cui c'è già l'accordo economico ma deve svincolarsi dal Napoli, sarebbe il ds giusto per scovare talenti low cost ma dalle grandi potenzialità (leggere alla voce Kvaratskhelia e Kim). Alla fine il futuro potrebbe essere meno nero di quanto si pensi.

 

Fabrizio Piepoli
Tags :Juventus

LEGGI ANCHE

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli