La storia recente di Mo Ihattaren, da più parti considerato come uno degli astri nascenti del calcio olandese e mondiale, è ormai tristemente nota a tutti. Acquistato dalla Juventus nel 2021 e girato poi in prestito alla Sampdoria, in Italia non ha mai giocato una partita ufficiale, tanto che i bianconeri hanno deciso di spedirlo in patria nella squadra riserve della Ajax per ritrovare voglia e smalto. Tentativo fallito, con il classe 2002 che ha racimolato appena 5 presenze, pur segnando 4 goal. Troppi i problemi extracalcistici, si è parlato anche di depressione, culminai anche con un arresto nel novembre 2022 per minacce.
Dopo mesi di silenzio, ora dall'Olanda arrivano nuove notizie riguardo il centrocampista offensivo: secondo il quotidiano Ad, Algemeen Dagblad, la Juventus si sarebbe stufata delle bizze del ragazzo e vorrebbe rescindergli il contratto.
Juve stufa di Ihattaren
Citando fonti italiane, il quotidiano olandese ha spiegato che la Juventus sarebbe seriamente intenzionata a interrompere il rapporto con Ihattaren rescindendogli il contratto che lo lega al club. Il motivo? La totale mancanza di professionalità del 21enne di Utrecht. Secondo i ben informati, ed in particolare stando alle parole della giornalista sportiva Helene Hendriks, l'ex enfant prodige del calcio dei Paesi Bassi avrebbe addirittura smesso di allenarsi...
Carriera finita?
Intanto si fanno sempre più insistenti le voci secondo cui la carriera del classe 2001 sarebbe vicinissima ai titoli di coda. A corroborare questa ipotesi le foto di Ihattaren e della blogger Yasmine Driouech da sposati, pubblicate su Instagram. Secondo molti il giocatore si trasferirà presto con la moglie a Dubai. Voci che però sono state bollate come "pettegolezzi" dal fratello dell'ex talento del Psv Eindhoven. Difficile capire dove sia la verità. L'unica cosa certa sembra essere che trequartista, la maglia della Juventus, non la indosserà mai.