Brutte notizie in casa Juventus in vista della partita contro l'Empoli al rientro della sosta. Alla lunga lista di infortunati si è aggiunto infatti anche Nico Gonzalez, le cui condizioni verranno rivalutate tra qualche giorno.
Nico Gonzalez infortunato
La sosta nazionali, come spesso succede, è un incubo per i club. Oltre allo stop di due settimane del campionato e la partenza di molti titolari per giocare partite amichevoli o di poco valore (come la Nations League), spesso i giocatori tornano alla base con qualche problema fisico. È il caso di Nico Gonzalez, uscito zoppicante ieri nel corso della partita dell'Argentina.
L'esterno appena arrivato dalla Fiorentina ha chiesto il cambio al 51' della partita (vinta dall'albiceleste per 3-0) per un problema alla caviglia sinistra. Lionel Scaloni, nella conferenza post partita, non se l'è sentita di rassicurare la stampa sulle condizioni del giocatore della Juventus, dicendo solo che sarà valutato tra qualche giorno. A preoccupare sono soprattutto i precedenti di Nico, che ha dovuto convivere con infortuni alla caviglia per buona parte della sua avventura alla Fiorentina, a volte dovendo stare ai boxe per diversi mesi, come l'infortunio che gli fece perdere i Mondiali poi vinti dall'Argentina.
Quanto starà fuori Nico Gonzalez
Le condizioni dell'esterno verranno valutate nei prossimi giorni ma difficilmente Nico sarà a disposizione per la trasferta di Empoli del 14 settembre.
Emergenza in attacco per Thiago Motta
L'infortunio di Nico si aggiunge a quello recente di Coinceicao, che salterà diverse partite, e a quello di Milik, fermo da tempo. Thiago Motta spera dunque di recuperare in tempo Weah, così da essere coperto sugli esterni, ma anche Thuram, infortunatosi prima dell'inizio del campionato.
In caso di forfait da parte dei tre esterni, Motta è pronto a lanciare Adzic insieme a Mbangula ai lati di Koopmeiners. Per la trasferta di Empoli però si prospetta una Juve acciaccata e decimata dagli infortuni. In caso, c'è sempre Kostic in rosa.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!