Juventus, tra infortuni, clausola rinnovo e addio: quale sarà il futuro di Danilo?

Il futuro di Danilo è ancora un rebus in casa della Juventus: tra infortuni in difesa, clausola sul rinnovo e addio
calcio italiano23/11/2024 • 11:07
facebookXwhatsapp
Danilo
#6JuventusDifensore
add to favorites
#6JuventusDifensore
Serie A
Stagione 2024/2025

0

Goals

0

Tiri in porta

1

Tiri

0

Assists

L'estate è stata un momento di grande rivoluzione per la Juventus, che ha salutato Massimiliano Allegri dopo il suo secondo ciclo bianconero, ed ha accolto Thiago Motta, reduce da una stagione brillante sulla panchina del Bologna.

 

Anche tramite il mercato sono cambiate diverse cose, tanti giocatori nuovi ed alcuni giocatori che hanno salutato. Tra quelli della vecchia guardia che sono rimasti anche Danilo, ormai diventato capitano ed una delle colonne difensive per i bianconeri. Ma con Thiago Motta le cose sono cambiate. Il minutaggio del brasiliano è diminuito notevolmente e gli scenari circa il suo futuro sono cambiati.

 

Juventus, quale sarà il futuro di Danilo?

Sono tante le voci che si sono alternate in questi mesi, dettate dallo scarso utilizzo del brasiliano in generale. Quella che più aveva preso piede riguardava un possibile addio alla Juventus. Adesso però le cose ovviamente sono cambiate. La Juventus ha subito due gravi infortuni in difesa, quello di Bremer e quello di Cabal, che hanno concluso anzitempo la loro stagione.

 

Per questo Giuntoli è alla ricerca di difensori per gennaio, ma per questo potrebbe anche cambiare il futuro di Danilo. Anche se con queste due assenze il suo spazio non aumenterà esponenzialmente, potrebbe comunque decidere di rimanere quantomeno fino a giugno e andare via in estate. Ma sulle sue tracce in questi giorni è finito il Vasco da Gama, che lo vorrebbe a gennaio.

 

Il calciatore ufficialmente andrà in scadenza di contratto il 30 giugno del 2025, nel suo contratto era però presente una clausola che prevedeva il rinnovo automatico per una ulteriore stagione al raggiungimento di un tot di presenze. Clausola che, di comune accordo, è stata eliminata per rispetto nei confronti del calciatore, che in estate potrà cercarsi una nuova sistemazione in tranquillità. Questo se non dovesse decidere di andare via già a gennaio, a fronte di un piccolo conguaglio economico. Insomma, tutte le strade portano alla separazione, o a gennaio o al massimo a giugno.

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

calcio italiano23/11/2024 • 11:07
facebookXwhatsapp
Tags :Juventus

Ultime News