Juventus, rottura totale con Allegri: l'ex allenatore pretende un risarcimento monstre

L’ormai ex tecnico bianconero Massimiliano Allegri minaccia di portare la Juve in Tribunale: ecco la cifra richiesta e la risposta della società
calcio italiano28/05/2024 • 11:46
facebookXwhatsapp
D. Vlahović
#9JuventusAttaccante
add to favorites
#9JuventusAttaccante
Serie A
Stagione 2024/2025

7

Goals

17

Tiri in porta

44

Tiri

1

Assists

Il matrimonio tra la Juventus e Massimiliano Allegri è finito male, anzi malissimo. Peggio non si poteva.

 

Di fatti, la Vecchia Signora ha deciso di interrompere anzitempo il contratto con il tecnico toscano subito dopo i fatti accaduti al termine della finale di Coppa Italia, peraltro vinta con merito per 1-0 contro l’Atalanta. In quell’occasione l’allenatore ha goduto con la squadra, guardandosi bene dal tenere il ds Giuntoli fuori dai festeggiamenti.

 

Proprio il complicato rapporto con il nuovo arrivato nella dirigenza bianconera è stato la goccia che ha fatto traboccare il vaso: dopo prestazioni deludenti e risultati fallimentari in questi (quasi) 3 anni quindi, la Juventus ha deciso di esonerarlo. Al suo posto temporaneamente Montero per le ultime 2 gare della stagione.

 

Finita qui? Neanche per sogno.

Furia Allegri contro la Juventus: la cifra del risarcimento

La Juventus ha esonerato Allegri un anno in anticipo rispetto alla fine del suo contratto, che sarebbe dovuto scadere nel giugno del 2025. Questo ha fatto andare su tutte le furie l’ex tecnico di Cagliari e Milan, che ha deciso di chiedere, in maniera legittima, un bel risarcimento.

 

Logicamente, visti i 9 milioni di euro netti più bonus percepiti a stagione, il mister non si accontenta di una piccola buonuscita: secondo la Gazzetta dello Sport, infatti, Max Allegri avrebbe preteso ben 7 milioni di euro netti dalla Juventus, ovvero 14 milioni di euro lordi. Veramente tanti per un allenatore che ha dato moltissimo al club bianconero in questi 8 anni, ma che ha ricevuto altrettanto, dalla famiglia Agnelli prima e dalla nuova dirigenza ora.

 

Vedremo come andrà a finire. Di sicuro, Allegri farà di tutto per ottenere la cifra richiesta. Ma per il momento sembra che la Juventus abbia rifiutato la richiesta, chiedendogli di negoziare. Se le cose non dovessero però concludersi bene, non è da escludersi che questo matrimonio così vincente e felice si concluda in Tribunale.

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

calcio italiano28/05/2024 • 11:46
facebookXwhatsapp

Autore

Redazione

Tags :Juventus

Ultime News