logo

Juventus in emergenza: rosa ridotta per la sfida contro la Lazio

Thiago Motta affronta la Lazio con solo 16 giocatori disponibili. Gli infortuni e le squalifiche riducono al minimo le opzioni per il tecnico bianconero.
calcio italiano11/10/2024 • 15:58
facebookXwhatsapp
Thiago-Motta-1

La Juventus si trova in piena emergenza per la sfida contro la Lazio, con soli 16 giocatori di movimento disponibili. Gli infortuni di Koopmeiners, Bremer, Nico Gonzalez e Milik, oltre alla squalifica di Conceiçao, riducono al minimo le opzioni per Thiago Motta. Il tecnico dovrà fare i conti con una rosa decimata, cercando soluzioni creative per affrontare l’impegno.

 
Emergenza totale tra le file bianconere

L'infortunio di Koopmeiners, che tenterà comunque di giocare con un tutore, unito a quello di Nico Gonzalez, rende complicata la gestione del centrocampo e dell'attacco. Timothy Weah rientra appena in tempo, ma sarà l’unica vera alternativa per il tecnico bianconero. McKennie rientrerà dalla nazionale solo giovedì, lasciando spazio a Fagioli e Yildiz come possibili soluzioni offensive. Vlahovic, a causa dell'infortunio di Milik, è l'unico riferimento offensivo...anche per questo la Juve sta sondando possibilità di mercato. 

 

 

Anche in difesa la situazione non è delle migliori. Danilo, Gatti, Kalulu e Savona saranno chiamati a difendere la retroguardia, mentre Cambiaso potrebbe essere avanzato sulla trequarti per dare maggior respiro alle opzioni offensive. Thiago Motta sarà costretto a gestire attentamente la rosa per evitare ulteriori problemi, soprattutto in vista del doppio impegno contro Lazio e Stoccarda.

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

Lorenzo Gianella
Tags :JUVENTUS

LEGGI ANCHE

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli