In queste sette partite che mancano alla fine del campionato di Serie A, la Juventus è una delle squadre che si giocano di più. I bianconeri, al momento fuori dalle posizioni con in palio la Champions League, sono in piena corsa e dati tra i favoriti per ottenere un piazzamento finale tra le prime quattro. Da questo piazzamento dipende anche il futuro dei singoli, come Igor Tudor e Francisco Conceicao.
Juventus, cosa si sono detti Conceicao e Tudor: il faccia a faccia
Con il cambio di guida tecnica quello che forse ne ha risentito in modo maggiore, in maniera negativa, è Francisco Conceicao. Il talento portoghese era quasi diventato un perno nella Juventus di Thiago Motta, tant'è che ormai da mesi si parlava della sua possibile acquisizione a titolo definitivo da parte dei bianconeri. Adesso però, le cose sono cambiate.
Con l'approdo in panchina di Igor Tudor, e con il conseguente cambio di modulo, l'esterno portoghese ha perso un po' quel ruolo chiave che poteva avere nel precedente sistema di gioco. La Juventus di Tudor non gioca più con le ali, ed infatti nelle ultime partite Nico Gonzalez è stato utilizzato come mezzala o come trequartista. Per fare il ruolo di mezzala ci vogliono però anche doti difensive, che Conceicao al momento di sicuro non ha.
Dopo essere subentrato a poco più di 20' dal termine nella gara di esordio di Tudor contro il Genoa, Conceicao è rimasto in panchina per tutti i 90' di gioco nell'ultimo match contro la Roma. Panchina che non ha preso molto bene, come testimonia una storia instagram criptica postata dopo il match. Sfogo che, come spiegato dal tecnico in conferenza stampa prima del match contro il Lecce, ha portato ad un confronto tra i due. Un vero e proprio faccia a faccia, ma non "rabbioso", bensì schietto.
Tudor, come affermato da lui stesso, ha detto a Conceicao: "Sono il più felice se mi fate cambiare idea, gliel’ho detto proprio così". Ed è quello che deve fare anche il portoghese, che vorrebbe rimanere in bianconero, ma se dovesse rimanere anche Tudor per la prossima stagione dovrebbe adattarsi ad un nuovo ruolo. Da qui alla fine, come confermato sempre da Tudor, Conceicao avrà le sue chance di mettersi in mostra. A fine campionato si tireranno poi le somme. Molto dipenderà anche dall'eventuale permanenza o meno in panchina di Tudor.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!