Juventus, finalmente Danilo! Il capitano titolare per la prima volta con Thiago Motta

Thiago Motta schiera titolare Danilo per la prima volta in questa stagione: La Juventus questa sera sarà ospite del Genoa
calcio italiano28/09/2024 • 10:06
facebookXwhatsapp
Danilo
#6JuventusDifensore
Favorites

Stagione 2024/2025

0

Goals

0

Tiri in Porta

0

Tiri

0

Assists

Ieri sera il Milan ha aperto la 6^ giornata di Serie A con una bella vittoria casalinga contro il Lecce, oggi invece toccherà a tutte le altre squadre italiane che saranno impegnate in Champions League la prossima settimana: Inter, Juventus, Bologna e Atalanta.

 

La Vecchia Signora sarà impegnata a partire dalle ore 18.00 allo Stadio Marassi di Genova contro il Genoa. La squadra di Gilardino ospiterà dunque quella di Thiago Motta, match speciale senza dubbio per entrambi gli allenatori.

 

Il tecnico bianconero ha già dichiarato ufficialmente in conferenza stampa quale sarà la formazione titolare: presente per la prima volta in questa stagione dall'inizio anche capitan Danilo.

 

Juventus, i numeri e il destino di Danilo con Thiago Motta

Danilo è sempre stato un giocatore imprescindibile gli ultimi anni con Allegri, sia da un punto di vista sportivo che di leadership. In questo nuovo percorso con Thiago Motta invece il suo ruolo sembra essere leggermente diverso. 

 

Il difensore brasiliano infatti, che comunque continua ad esser convocato dalla sua nazionale, non sembra più avere un ruolo chiave in questa squadra. Ad inizio stagione aveva accusato qualche problema fisico e quindi era rimasto giustamente fuori, ma anche una volta rientrato a disposizione non è mai stato schierato titolare da Thiago Motta. L'ex Bologna gli ha spesso preferito i vari Kalulu, Gatti e addirittura il giovane Savona (oggi infortunato).

 

Danilo fin qui ha collezionato appena 1 presenza in Serie A ed 1 in Champions League, sempre uscendo dalla panchina. Lecito dunque interrogarsi su quale sarà il suo futuro alla Juventus: il numero 6 ha sempre dichiarato di stare benissimo a Torino e di voler chiudere la carriera in bianconero, ma sarebbe disposto anche a perdere il posto da titolare?

 

Nelle prossime settimane vedremo cosa accadrà con Thiago Motta e se le sue gerarchie cambieranno.

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

calcio italiano28/09/2024 • 10:06
facebookXwhatsapp
Tags :Juventus

Ultime News