Juventus-Inter, Allegri: "Preso gol da polli. Dovevamo far fallo..."

L'allenatore della Juventus Massimiliano Allegri è intervenuto ai microfoni di Dazn al termine della sfida impattata contro l'Inter capolista
calcio italiano26/11/2023 • 22:02
facebookXwhatsapp
F. Chiesa
#14LiverpoolAttaccante
add to favorites
#14LiverpoolAttaccante
Premier League
Stagione 2024/2025

0

Goals

1

Tiri in porta

1

Tiri

0

Assists

Finisce 1-1 allo Stadium l'attesissimo derby d'Italia Juventus-Inter. Succede tutto nel primo tempo con Lautaro Martinez che risponde alla rete iniziale di Vlahovic. Massimiliano Allegri è intervenuto ai microfoni di Dazn per commentare la sfida.

Allegri dopo Juventus-Inter

Dopo il pareggio contro l'Inter, Allegri ha iniziato analizzando il gol subito: "Abbiamo preso un gol un pochino da polli, soprattutto dopo cinque minuti", ha esordito l'allenatore bianconero. "Già dopo il gol comunque abbiamo sbagliato due-tre situazioni. C'erano una punizione e un fallo laterale battuti velocemente. Direi che potevamo fare meglio".  

 

"L'Inter quando ha campo aperto è devastante - ha proseguito Allegri - lo ha dimostrato anche nel nel derby, in tanti gol che ha fatto. Hanno grande tecnica  e negli spazi aperti hanno più facilità di far le giocate. Loro che quando vanno sul fondo mettono sempre questa palla indietro rasoterra, su questo abbiamo lavorato, ma purtroppo è stato bravo Lautaro a far questo gol. Forse bisognava fare fallo prima: poteva rimediare Rugani prendendola con le mani o Bremer appoggiandosi su Thuram. Gatti doveva attaccare meglio la palla".

Bella prestazione

"La squadra ha fatto una bella prestazione, non era semplice perchè erano ormai tre anni che la Juventus non giocava per un primo posto in classifica. Non è stato facile per nessuno, me compreso perchè comunque erano quattro anni e mezzo, tra i due che sono stato fermo e gli altri due, una partita  per la testa della classifica non l'avevo più giocata. Bisogna rimanere tranquilli, lavorare, possiamo ancora migliorare. Venerdì abbiamo una partita difficile con il Monza che tra l'altro è la squadra contro cui l'anno scorso abbiamo perso due volte, segnando neanche un gol".

Vlahovic

"Dusan ha fatto la miglior partita da quando è arrivato alla Juventus. Fisicamente ha sovrastato de Vrij. Deve stare tranquillo., può solamente che crescere. Rinforzi? Il mercato di gennaio non esiste, le squadre si fanno in estate".

Obiettivo Champions

"L'obiettivo è quello di entrare nei primi quattro posti, abbiamo mantenuto i 9 punti di vantaggio sulla quinta. La partita di oggi, è stata fatta in modo giusto contro una squadra che aspettava che tu sbagliassi per bucarti. E invece la squadra si è dimostrata matura anche in quel senso, abbiamo aggredito, siamo stati compatti, purtroppo abbiamo preso questo gol che sicuramente potevamo  evitare. Ma giocavamo contro una granda squadra e ci sta".

calcio italiano26/11/2023 • 22:02
facebookXwhatsapp
Tags :Juventus

Ultime News