La Juventus ha iniziato subito bene con il nuovo allenatore, Igor Tudor, in panchina. I bianconeri hanno vinto contro il Genoa e sono tornati a sorridere dopo due sconfitte pesanti contro Atalanta e Fiorentina. Chi invece, in casa dei bianconeri, non può sorridere è Teun Koopmeiners. Il calciatore olandese è apparso molto in difficoltà anche contro i grifoni.
La mossa a sorpresa di Tudor per recuperare Koopmeiners
Il calciatore olandese, reduce da una grandissima stagione con la maglia dell'Atalanta, alla prima stagione in bianconero sembra essere solo una brutta copia del calciatore apprezzato a Bergamo. A parte il contributo a livello di finalizzazione, tra gol ed assist, che sta venendo a mancare, quello che preoccupa sono le sue prestazioni in generale.
Koopmeiners nel corso di questa stagione è apparso spesso molto in difficoltà, anche in cose banali come il primo controllo. Delle volte, come contro il Genoa, anche dei tiri molto sbilenchi e finiti fuori di gran lunga. Il problema, più che solo fisico, è anche mentale per lui. Igor Tudor, specialmente con il modulo di gioco utilizzato, ha bisogno però molto dei trequartisti nel suo sistema.
Se Kenan Yildiz ha risposto subito presente, segnando il gol vittoria contro il Genoa, con una giocata da fenomeno; Koop non lo ha fatto. Stando a quanto riportato da Tuttosport però, il nuovo tecnico avrebbe pensato ad una mossa a sorpresa, che potrebbe aiutare l'olandese a recuperare un po' di forma ed un po' di fiducia. Di comune accordo con il calciatore, con il quale ha avuto diversi dialoghi nel corso di questi primi giorni sulla panchina bianconera, il tecnico sarebbe pronto a sottoporlo ad un programma di lavoro specifico.
La scelta, presa di comune accordo con il calciatore, è quella di effettuare un richiamo di preparazione. Nel corso degli allenamenti previsti per le prossime due settimane, Koopmeiners svolgerà un allenamento personalizzato, che andrà a richiamare la preparazione fatta prima dell'inizio dei giochi. Richiamo che dovrebbe rimetterlo in sesto, quantomeno sul piano fisico, sul quale è apparso in difficoltà nelle ultime partite.
Nelle prossime partite, quindi, le probabilità di vederlo partire dalla panchina ci sono e sono alte. Ma di sicuro entrerà a gara in corso per provare a dare una mano alla squadra, specialmente se dovesse servire. Il recupero di Koop passa dunque per delle sedute extra di allenamento.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!