logo

Juventus, quando torna Douglas Luiz? I tempi di recupero

Douglas Luiz è ancora ai box per un infortunio muscolare e questa sera non giocherà in Champions League contro i suoi ex compagni dell'Aston Villa
calcio italiano27/11/2024 • 11:22
facebookXwhatsapp
douglas-luiz-infortunio-juventus

La Juventus questa sera affronterà l'Aston Villa in quel di Birmingham, match valido per la 5^ giornata del girone unico della Champions League. La squadra di Thiago Motta, alle prese con molte assenze in tutte le zone del campo, ha bisogno di tornare il prima possibile alla vittoria per non complicare ulteriormente il proprio percorso europeo.

 

Il tecnico bianconero però ancora una volta non potrà contare su uno dei principali acquisti del calciomercato estivo, vale a dire Douglas Luiz. Ancora ai box per un infortunio muscolare, il centrocampista brasiliano non è partito con i suoi compagni per la trasferta inglese, perdendosi così la supersfida contro la sua ex squadra.

 

Al momento, inutile girarci intorno, Douglas Luiz è un flop da ogni punto di vista. Sia per quando riguarda i princìpi tattici di Thiago Motta, sia in termini di fantacalcio. Di sicuro infatti, i fantallenatori che lo hanno acquistato all'asta estiva avranno speso decine e decine di crediti per assicurarsi il talento brasiliano nella propria fantarosa. La domanda che quest'ultimi si pongono ora quindi è la seguente: quando torna Douglas Luiz?

 

Juventus, infortunio Douglas Luiz: le sue condizioni e i tempi di recupero

Dopo esser stato in campo per 90 minuti nella pesantissima vittoria contro la Lazio, Douglas Luiz ha rimediato un fastidioso affaticamento muscolare a fine ottobre subito prima del big match contro l'Inter. Sembrava poter essere un problema di poco conto, ma alla fine il ragazzo è fermo da allora: oltre al match contro i nerazzurri, il brasiliano ha dovuto dare forfait per le sfide contro Parma, Udinese, Torino e Milan.

 

Ad inizio novembre era in panchina nel match europeo contro il Lille, ma non è stato utilizzato dal mister. E per fortuna si direbbe, visto che subito dopo è tornato indisponibile: evidentemente non era ancora pronto ed aveva bisogno di ulteriori cure.

 

Douglas Luiz sta svolgendo le terapie del caso e ancora un lavoro personalizzato, non potendo aumentare troppo i carichi di lavoro. La sera di domenica 1 dicembre la Juventus sarà di scena a Lecce, ma probabilmente ancora senza il brasiliano. L'ex Aston Villa potrebbe invece tornare tra i convocati di Thiago Motta per il match casalingo contro il Bologna in programma la sera di sabato 7 dicembre, gara valida per la 15^ giornata di Serie A.

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI! 

Matteo Zinani
Tags :JUVENTUS

LEGGI ANCHE

Champions League: le probabili formazioni di Aston Villa-Juventus

Champions League: le probabili formazioni di Aston Villa-Juventus

27/11/2024 • 12:33

Aston Villa-Juventus, Thiago Motta replica a Emery: "Ha fatto un grande bluff"

Aston Villa-Juventus, Thiago Motta replica a Emery: "Ha fatto un grande bluff"

26/11/2024 • 19:30

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli