Il general manager della Roma Thiagio Pinto è intervenuto ai microfoni di Dazn a pochi minuti dall'atteso match dell'Allianz che vedrà opposti i giallorossi alla Juventus. Tra i temi trattati l'abolizione del Decreto Crescita e il rinnovo di Josè Mourinho.
Le parole di Thiago Pinto prima di Juventus-Roma
Il dirigente giallorosso prima dell'inizio di Juventus-Roma ha subito espresso la sua opinione sulla mancata proroga del Decreto Crescita: "Da portoghese non mi permetto di criticare le scelte fatte per il paese. Come uomo del calcio è un errore molto grande, basta guardare ciò che abbiamo fatto in Serie A negli ultimi anni. L'anno scorso sono arrivate tre italiane in finale. Politicamente non sono un esperto, ma calcisticamente è una grande botta".
Questione rinnovo Mourinho
"Sono situazioni da trattare internamente. Non è tempo di fare bilanci o di esprimere desideri per il 2024. Il futuro è oggi, sono le partite, poi le cose saranno chiarite". La mia scadenza di contratto? È l’ultima delle cose importanti. Il mio desiderio è quello di vincere con la Juve e poi con la Cremonese".
Bonucci
"Dico sempre la verità: abbiamo bisogno di un difensore e lo sappiamo. Stiamo lavorando, ma dobbiamo rispettare dei parametri. Abbiamo una lista della Serie A con tutti i posti occupati. Cercherò di essere creativo per trovare una soluzione sportiva per l'allenatore e un'altra economica per il club. Su Bonucci non voglio parlare".
Renato Sanches
"Quando è arrivato eravamo consapevoli dei suoi limiti di condizione. Abbiamo lavorato per permettergli di rendere al meglio, ma col mercato va tutto valutato. Con Renato ho sempre preso le mie responsabilità".