La penalizzazione annullata alla Juventus non ha messo fine al processo che la vede coinvolta per il caso plusvalenze e stipendi. La situazione ancora incerta e lo slittamento del processo in estate, potrebbe portare l'UEFA a prendere una clamorosa decisione.
Lo scenario che fa tremare la Juventus
In casa bianconera sono mesi turbolenti per via del processo in corso. La penalizzazione di 15 punti annullata non ha calmato le acque intorno al club, che resta sempre sotto osservazione e con un processo ancora da concludere. In campo i risultati sono altalenanti e i calciatori vivono un momento di pressione. Ora l'indiscrezione della Gazzetta dello Sport getta nuove ombre sul futuro bianconero: l'UEFA potrebbe escludere la Juventus dalle Coppe Europee.
L'UEFA non aspetterà all'infinito
La Gazzetta dello Sport rivela le mosse che Ceferin e la UEFA potrebbero fare in estate. Se il processo non si concluderà in tempi brevi, a luglio la decisione sarà quella di escludere il club dalle prossime competizioni europee. Questo perchè ci sono i playoff delle competizioni da giocare e un'attesa porterebbe a complicare il calendario europeo, con conseguente blocco delle partite. Quindi tutto ruoterà alla velocità o meno della giustizia italiana.