Febbraio d’oro per la Juventus che ieri contro lo Spezia ha portato a casa la terza vittoria consecutiva in campionato merito dei gol di Kean e della prodezza di Di Maria che ha trafitto il portiere avversario con una conclusione dalla distanza. Autore di una buona prestazione Filip Kostic che ha confezionato l’assist per il gol di Kean che ha sbloccato la partita. Il serbo è al suo sesto assist stagionale in campionato e dopo un periodo iniziale d’adattamento, è diventato una pedina fondamentale nello scacchiere tattico di mister Allegri. Ieri quando è stato sostituito all’81’, si è ritrovato a dover lasciare il campo sotto la curva dello Spezia che ha iniziato a fischiarlo e ad insultarlo. La sua reazione è stata da vero professionista.
La passerella di Kostic sotto la curva dello Spezia
Dopo essere cresciuto nelle giovanili del club serbo del Radnički Kragujevac, Kostic si è trasferito giovanissimo in Olanda nel Groningen, prima di approdare in Bundesliga dove ha giocato con le maglia di Stoccarda, Amburgo ed Eintracht Francoforte. In quest’ultimo club ha contribuito alla vittoria dell’Europa League nel 2022. L’estate scorsa l’ha acquistato la Juventus per 15 mln totali e ha sottoscritto un contratto fino al 2026. Dopo un periodo incerto iniziale, Kostic ha iniziato a ingranare diventando un titolarissimo.
Ieri è stata la sua ennesima prestazione positiva con tanto di assist e quando all’81’ è uscito dal campo perché sostituito, è passato casualmente sotto la curva dello Spezia dove è stato fischiato e insultato anche con frasi discriminatorie e razziste. Il serbo, però, ha risposto ironicamente alle provocazioni, facendo dei gesti con la mano come a dire “vai, vai, continuate” e applaudendo sarcasticamente la curva spezzina. Un atteggiamento da professionista che è subito diventato virale sui social.