L'avventura di Joao Felix al Milan è già segnata: il giocatore non verrà riscattato dal Chelsea e il suo procuratore Jorge Mendes ha già l'accordo col Galatasaray per la prossima stagione. Questo, però, non lo autorizza a usare la squadra rossonera come vetrina. Lo sa bene Kyle Walker, arrivato a Milano da pochi mesi ma già leader dello spogliatoio, che nel tunnel degli spogliatoi ha catechizzato il trequartista portoghese.
Kyle Walker rimprovera Joao Felix
La sua rete all'esordio in Coppa Italia contro la Roma aveva fatto ben sperare i tifosi rossoneri, convinti (come la società) di poter rivalorizzare uno dei talenti più fulgidi del calcio portoghese che negli ultimi anni è caduto nell'oblio. Invece, partita dopo partita Joao Felix è scomparso, nonostante la fiducia incondizionata di mister Conceicao. Contro il Napoli è stato tra i peggiori in campo, tanto da essere sostituto a inizio secondo tempo.
Nell'intervallo del match del Maradona, le telecamere di Dazn hanno pizzicato il biasimo di Kyle Walker che in maniera risoluta gli ha detto: "Devi passare la palla, non sei Messi, nessuno qui lo è. Passa la palla!". Poche parole ma emblematiche a testimonianza di come il giocatore si incaponisca in giocate leziose che risultano dannose per la squadra.