L'ad della Lega Serie A De Siervo lancia l'allarme: "Il calcio italiano sta morendo..."

L'amministratore delegato ha discusso del delicato tema della pirateria in un'intervista a Il Mattino
calcio italiano07/09/2024 • 12:28
facebookXwhatsapp
G. Di Lorenzo
#22NapoliDifensore
Favorites

Stagione 2024/2025

0

Goals

0

Tiri in Porta

0

Tiri

0

Assists

"Il calcio così viene ucciso. Questo sistema parassitario che non paga per vedere le gare va fatto saltare. Sennò salta il calcio. O noi o loro". Parla così, senza mezzi termini, l'ad della Lega Serie A Luigi De Siervo, che in un'intervista a Il Mattino si è scagliato di nuovo contro la pirateria e ha lanciato l'allarme a tutti gli appassionati del nostro campionato. 

De Siervo contro la pirateria: "Dietro al 'pezzotto' ci sono la camorra e la ndrangheta"

"È come in “Guardie e ladri”, stiamo sempre a inseguire. Appena li acchiappiamo, loro si spostano in un altro server. Però, alla fine di questa battaglia vinceremo noi. Perché è o noi o loro. Ne va della sopravvivenza del mondo del calcio". Per De Siervo il problema non va per nulla sottovalutato, anzi. Dietro al “pezzotto” c'è molto più di quanto ci si possa immaginare: "Ha un senso di nostalgico questa parola, forse perché legato alla creatività di una volta. Ma ora non è così, dietro ai pirati c’è la camorra, la ndrangheta, c’è il far west informativo che regna fuori dall’Italia, ci sono almeno 300 milioni di euro che ogni anno finiscono nelle tasche del crimine organizzato e non delle società di calcio".

"Il calcio così viene ucciso. O noi o loro"

De Siervo, poi, ha proseguito: "Un vero tifoso non vede la partita piratata, perché poi fa un danno al suo club. Ma è questione culturale, non legata al prezzo degli abbonamenti. Il calcio moderno si mantiene sulla forza di vendere le partite. Stiamo aggredendo anche i motori di ricerca che per certi versi sono complici. Ci sono, ripeto, 300 milioni di euro di mancati introiti, ovvero il 30 per cento del valore dei diritti tv. Il calcio così viene ucciso, perché non ci sono più i mecenati di una volta che perdono soldi, viene speso quello che entra in cassa: abbiamo il calcio che meritiamo e questo sistema parassitario che non paga per vedere le gare va fatto saltare. Sennò salta il calcio. O noi o loro".

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

calcio italiano07/09/2024 • 12:28
facebookXwhatsapp

Autore

Redazione

Tags :Serie A

Ultime News