Grazie alla vittoria nell'anticipo di ieri sera, i nerazzurri salgono a 14 punti, a sole due lunghezze dal Napoli capolista guidato da Antonio Conte, che ha già impresso il suo marchio sulla squadra campana.
La partita
Thuram, con i suoi tre gol, ha portato a casa il pallone, riuscendo a far passare in secondo piano alcune leggerezze difensive che hanno permesso al Torino di segnare due reti. I piemontesi, inoltre, hanno dovuto giocare in dieci per oltre 70 minuti a causa dell'espulsione di Maripan, autore di un brutto fallo sullo stesso Thuram. L'arbitro Mercenaro, inizialmente propenso a sanzionare l'intervento con un'ammonizione, ha cambiato la decisione dopo l'intervento del VAR.
Per l'Inter troppi errori difensivi
Inzaghi e i suoi, con le tre reti di oggi, non solo si assicurano il secondo posto in classifica, ma conquistano anche il titolo di miglior attacco del campionato. Tuttavia, restano le difficoltà difensive: i 9 gol subiti in appena 7 partite sono un campanello d'allarme. La pausa per le Nazionali offrirà a Inzaghi l'opportunità di lavorare sui problemi difensivi con i giocatori che rimarranno a Milano, in vista della ripresa contro la Roma di Juric, prevista per domenica 20 ottobre alle 20:45.
Il Torino, dopo un inizio di stagione entusiasmante, resta fermo a quota 11 punti e si trova a fare i conti non solo con la sconfitta, ma anche con la preoccupazione per il grave infortunio del suo capitano, Duván Zapata.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!