show_search

L'Inter sbanca Udine, Inzaghi: "Molto bene la reazione, ma ecco cosa migliorare..."

Le parole del tecnico piacentino dopo la vittoria, non senza soffrire, della sua Inter sul campo dell'Udinese, decisiva la doppietta di Lautaro e il gol di Frattesi.
calcio italiano28/09/2024 • 16:10
facebookXwhatsapp
Inzaghi-Inter-1-1

    L'Inter vince 3-2 contro l'Udinese grazie alla doppietta di Lautaro Martinez e la rete di davide Frattesi, ma Simone Inzaghi non è pienamente soddisfatto.

     

    Le parole di Simone Inzaghi

    Sulla vittoria dopo la sconfitta del derby e sul sostegno dei tifosi: "I ragazzi sono stati fantastici. Sono molto, molto soddisfatto. L'Udinese è una buona squadra, l'Inter è venuta qui e ha giocato un grandissimo primo tempo. L'unica pecca è non aver segnato di più, ma anche dopo il loro gol siamo ripartiti forte. Avremmo dovuto segnare qualche gol in più, e i due incassati sono da rivedere. Ma oggi non mi va di criticare. Gli occhi dei ragazzi in questa settimana erano chiari. È un'ottima vittoria, venivamo da una settimana delicata. Devo dire grazie anche ai tifosi: in questi 38 mesi in cui ci sono stato io, anche loro ci sono sempre stati".

     

    migliori-serie-a-lautaro
    Lautaro Martinez 

     

    Simone Inzaghi ha poi appuntato alcuni accorgimenti che la sua Inter dovrà rivedere e su cui deve ancora migliorare: "Sul loro cross non bisogna essere solo 1-0. Ma tutte le partite in questa Serie A sono difficili: serve crescere, non lasciar crossare, pulire l'area, occupare gli spazi. In questo momento è così, prendiamo gol ogni volta che gli avversari creano qualcosa. Analizzerò".

     

    Sull'ultimo periodo vissuto da Lautaro e dal suo ritorno al gol dopo una lunga astinenza: "È il nostro capitano, sappiamo tutti cosa rappresenta. Non doveva abbattersi prima perché ha sempre lavorato al meglio. Oggi è stato bravissimo. L'unica pecca è quel pallonetto: avesse dato palla a Mkhitaryan, avrebbe fatto il 4-1... Ma dalle sconfitte a volte ci si rialza più forti".

     

    L'Inter sarà impegnata nella seconda giornata di Champions League contro la Stella Rossa, un'ottima occasione per confermare di aver assorbito la sconfitta nel derby ed essere ripartiti.

     

    Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

Lorenzo Gianella
Tags :Inter

LEGGI ANCHE

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli