show_search

L'inter strappa al Milan il derby dei Tifosi

Dopo la sconfitta in campo, Inzaghi si riprende trionfando nel derby dei supporter
calcio italiano29/09/2024 • 08:11
facebookXwhatsapp
sansiro

    L'Inter ha iniziato il campionato in modo un po' sottotono, ancora in cerca quella continuità di risultati che ha caratterizzato le ultime stagioni. Prima ha collezionato due pareggi contro il Genoa e il Monza, fino a subire una sconfitta nel derby contro il Milan di Fonseca, dopo 6 incontri tutti a suo favore. Tuttavia, Inzaghi, specialmente dopo la vittoria di ieri a Udine, rimane fiducioso e crede fermamente di poter invertire la rotta. La squadra ha anche iniziato bene la Champions League, mostrando una buona prestazione che ha fruttato un pareggio contro il City di Guardiola.

    Risultati altalenanti ma tifosi al TOP

    Nonostante i risultati deludenti di questo avvio di stagione, i tifosi nerazzurri non hanno mai abbandonato il club, dimostrando grande attaccamento alla maglia anche in questa prima fase della stagione, come dimostrato da un recente studio di Calcio e Finanza, in cui viene analizzata la presenza degli spettatori di Serie A di queste prime partite. I dati rivelano innanzitutto una presenza media di 30.975 spettatori per partita, con un tasso di riempimento degli stadi del 90,90%. Si tratta di numeri davvero straordinari, che non si vedevano da oltre 25 anni, dalla stagione 1997/98.

    Entrando nel dettaglio, dopo questo avvio di campionato, le due squadre di Milano tornano a contendersi lo scettro. In prima posizione troviamo l’Inter che vince questo speciale derby contro il Milan, totalizzando una media di 72.677 spettatori a partita. Poco dopo, con 71.008 tifosi medi, il Milan di Fonseca, in ripresa dopo un avvio molto complesso. A chiudere il podio c’è la Roma, che nonostante le difficoltà delle ultime settimane, ha totalizzato 65mila spettatori.

    Andando avanti poi ci sono il Napoli e la Lazio, con 48mila e 43mila tifosi allo stadio per partita. La Juve sesta con poco più di 40mila tifosi, poi Genoa con 32mila e un sorprendente Lecce all'ottavo posto con oltre 27mila supporters per partita. Fanalino di coda per Monza, Venezia e Como, ferme a 11500, 10580 e 10500 spettatori.  

    Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

     

Andrea Mangone

LEGGI ANCHE

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli