La Fiorentina aveva iniziato il campionato come protagonista inaspettata, con una serie di vittorie e prestazioni di qualità che l'avevano portata nelle posizioni alte della classifica. Tuttavia, nelle ultime settimane, l'incantesimo sembra essersi spezzato.
I numeri della crisi
Nonostante le ultime cinque partite senza vittoria, che hanno registrato 1 pareggio e 4 sconfitte, i viola sono ancora al sesto posto in classifica, con 32 punti. Tuttavia, da dicembre la squadra sembra aver cambiato volto.
Palladino e i suoi sono in crisi, con quattro sconfitte contro Bologna, Udinese, Napoli e Monza, e il pari con la Juve, oltre a quello nel match di Conference contro il Vitoria Guimaraes. La squadra è apparsa sotto tono, sia dal punto di vista atletico che nell’approccio alla partita, mostrando gravi lacune anche in fase difensiva.
Pradè duro con i suoi
La dirigenza si è mostrata contrariata da questa inversione di tendenza, con Pradè particolarmente duro nel post partita di Monza:
Siamo incazzati, adesso si cambia registro. Se qualcuno ha mal di pancia, ce lo dica
Un'uscita inaspettata che, come un fulmine a ciel sereno, ha scatenato riflessioni anche sulla posizione di Palladino. Come riportato dal Corriere dello Sport, se è vero che l'intervento di Pradè fosse stato rivolto all’intera rosa, è anche vero che nelle ultime ore sono stati fatti i primi passi verso Igor Tudor, che ha già lavorato con Pradè a Udine. Per ora Palladino non è in discussione, ma se la situazione non dovesse migliorare, la dirigenza viola non vuole farsi trovare impreparata e potrebbe considerare un cambio di guida tecnica.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!