Una brutta disavventura alla fine della storia. E un modo sgradevole con cui dirsi addio. È ormai giunta ai titoli di coda l'esperienza alla Salernitana di Boulaye Dia: l'attaccante senegalese, che ha rotto da mesi con la società e con i tifosi, è pronto a cominciare il nuovo capitolo della sua carriera. A meno di colpi di scena, si tratta della Lazio: i biancocelesti hanno trovato l'intesa con il club granata, ora devono accordarsi con il giocatore. Che da parecchio tempo è una sorta di separato in casa, anche se ha giocato - risultando decisivo - l'ultima sfida di Coppa Italia contro lo Spezia. Una partita in cui Dia ha segnato una doppietta (e uno dei rigori della lotteria finale, poi vinta), ma che lo ha anche visto protagonista di uno spiacevole episodio dopo il triplice fischio: alcuni tifosi della Salernitana lo hanno bersagliato lanciando sassi e oggetti vari contro la sua macchina.
La contestazione dei tifosi della Salernitana contro Dia: i motivi
Facciamo un passo indietro. Dia è contestato dal popolo granata da parecchi mesi: al senegalese non sono stati perdonati il comportamento avuto nella scorsa sessione estiva di mercato (quando puntò i piedi fino all'ultimo per andare al Wolverhampton) e il rendimento insufficiente dell'ultima stagione. Ecco perché, nella gara di Coppa Italia contro lo Spezia di lunedì sera, Dia è stato fischiato ripetutamente dai suoi (ormai quasi ex) tifosi. Anche l'attaccante, però, non è rimasto a guardare: dopo aver segnato i due gol (che hanno portato la squadra di Martuscello ai rigori), si è girato in modo polemico verso la curva. Aumentando ancora di più il nervosismo nei suoi confronti.
Sassi e oggetti vari contro la macchina di Dia dopo Salernitana-Spezia
Fino al triplice fischio, la contestazione è rimasta nei canoni accettabili. Poi invece, come riporta SportMediaset, è andata decisamente oltre. Al termine della partita, una volta rientrato al centro sportivo, Dia è stato inseguito da alcune persone in moto che hanno lanciato svariati oggetti (tra cui delle pietre) contro la sua macchina. Fortunatamente, il giocatore è rimasto illeso, mentre i finestrini dell'auto si sono frantumati. Davvero un modo sgradevole con cui dirsi addio. Ma il senegalese è già pronto a voltare pagina. Si avvicina sempre di più il suo trasferimento alla Lazio: i biancocelesti hanno trovato l'accordo con la Salernitana, ora - come ha fatto sapere anche il ds Fabiani - vanno sistemati alcuni dettagli con l'entourage del calciatore. Sono ore decisive per l'esito della trattativa, ma sicuramente - a prescindere da come andrà - sono le ultime di Dia da giocatore granata.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!